Motorola RAZR 2019, il particolare smartphone pieghevole della casa alata progettato con evidenti richiami allo storico antenato, non è ancora disponibile all’acquisto ed il suo concreto arrivo sul mercato è stato rimandato (di nuovo) ed è ora previsto per il 18 febbraio prossimo.

Sia chiaro: queste date precise fanno riferimento al mercato statunitense, ma è abbastanza scontato che ne deriveranno ritardi anche per il nostro mercato e infatti, sebbene nelle scorse settimane si fosse parlato di un’arrivo imminente nel listino di TIM, ancora non ci sono novità in tal senso.

Insomma, il nuovo Motorola RAZR si sta facendo aspettare molto più del previsto. Al momento della presentazione ufficiale dello scorso novembre si era parlato di un’apertura dei pre-ordini fissata per il 26 dicembre e del 9 gennaio come data di inizio delle spedizioni. L’entusiasmo con il quale il nuovo smartphone pieghevole era stato accolto aveva causato un primo slittamento, con l’inizio dei pre-ordini rinviato al 26 gennaio e le prime spedizioni al 6 febbraio. Adesso questa seconda data è stata nuovamente aggiornata: i primi Motorola RAZR 2019 verranno spediti il 18 febbraio 2020.

Sebbene non ci siano state dichiarazioni ufficiali a tal proposito – ma magari arriveranno nei prossimi giorni –, gli screenshot riportati qui sopra confermano che la nuova data di inizio delle spedizioni vale sia per i modelli pre-ordinati sul sito ufficiale di Motorola che quelli acquistati con l’operatore Verizon.

D’altro canto quello dei ritardi è stato un argomento che ha accomunato tutti i modelli di questa prima generazione di smartphone pieghevoli, come ben sanno coloro che hanno seguito le vicende di Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X. Se però questi ultimi stavano entrando in un segmento di mercato ancora nuovo e privo di concorrenti temibili, Motorola RAZR si troverà a fare i conti anche con il nuovo Galaxy Z Flip di Samsung, che vedrà la luce il prossimo 11 febbraio.

Vai a: video anteprima di Motorola Razr 2019