Il mercato dei tablet Android da 7 pollici è abbastanza ampio e perciò non è facile trovare quello che soddisfi al meglio i propri requisiti. Per questo abbiamo voluto realizzare questa guida, nella quale vi aiuteremo a scegliere il miglior tablet Android da 7 pollici per voi.

Abbiamo selezionato alcuni tablet per ogni categoria, accompagnando ognuno con una descrizione che ha il fine di illustrarvi in breve i suoi punti forza. In questo modo sarà ancora più facile per voi individuare il miglior tablet Android da 7 pollici secondo le vostre esigenze, valutando le diverse proposte. Li abbiamo selezionati tenendo conto dell’aspetto più importante, ovvero del rapporto qualità prezzo.

Naturalmente potreste trovare tablet Android da 7 pollici con una versione Android più recente, con il processore più potente o con la batteria più capiente a prezzi simili, ma nel complesso non saranno paragonabili a quelli inseriti nella nostra lista, che non tengono conto della singola caratteristica ma valutano il dispositivo nella sua globalità, che include diversi aspetti.

Nello stesso modo, e visto che non ci sono differenze concrete, non abbiamo tenuto conto del tipo di garanzia, Europa o Italia, perciò i prezzi sono semplicemente i più bassi che attualmente è possibile trovare online. Ecco dunque la lista dei miglior tablet Android da 7 pollici aggiornata a maggio 2019.

Nuovo Amazon Tablet Fire

Amazon Tablet Fire da 7 pollici rappresenta sicuramente una valida scelta se state cercando un dispositivo entry level che costi poco. Dotato di un display IPS da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixel, Tablet Fire dispone di una CPU quad core, 1GB di RAM e 8/16GB di memoria interna. Potete acquistarlo in una delle quattro colorazioni previste e grazie allo slot microSDd potrete espandere lo spazio di archiviazione interno.

Il tablet è dotato di connettività WiFi e utilizza Fire OS, una versione personalizzata di Android. Per mantenere il prezzo basso Amazon propone una selezione di offerte che vengono proposte nella lock screen.

Nuovo Amazon Tablet Fire con 8GB di memoria interna a 69,99 euro su Amazon

Recensione

Lenovo Tab 4 7 Essential

Lenovo TB-7304 è da poco disponibile anche in Italia e offre una buona scheda tecnica, a partire da un pannello HD (1280 x 720) da 7 pollici, SoC MediaTek MT8735D con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna.

Discreto il comparto fotografico con fotocamere da 5 megapixel e 2 megapixel. La batteria  garantisce una buona autonomia, che può raggiungere le 20 ore. Il comparto audio si appoggia a uno speaker frontale e il sistema operativo è Android 7.0 Nougat. A completare la dotazione troviamo Bluetooth 4.0, GPS, WiFi 802.11 b/g/n e un modulo 4G.

 

In offerta su Amazon a 99,00 euro

Samsung Galaxy Tab A6

Samsung Galaxy Tab A6 dispone di un display da 7 pollici WXGA (1280 x 800), CPU quad core a 1,3GHz con 1,5GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 200MB. Le fotocamere hanno una risoluzione di 5 megapixel e 2 megapixel mentre è assente la connettività cellulare.

Troviamo comunque il WiFi 802.11 b/g/n, GPS e Bluetooth 4.0 e una batteria da 4000mAh che unita ad Android 5.1 Lollipop dovrebbe garantire una autonomia discreta. La connettività LTE è dunque riservata solamente ai modelli con display da 10 pollici o a quelli delle altre famiglie.

In offerta su Amazon a 119,97 euro

Huawei MediaPad T3 3G

Huawei MediaPad T3 rappresenta una scelta interessante se non avete un budget particolarmente elevato. Vi bastano meno di 100 euro per acquistarlo, anche se dovrete fare i conti con una scheda tecnica decisamente limitata.

Abbiamo un soC MediaTek MT827 con CPU quad core, affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. La connettività include il supporto alle reti 3G per cui potete utilizzarlo anche in mobilità, al mare, in montagna o in qualsiasi luogo voi vogliate.

Per il prezzo a cui viene proposto è sicuramente interessante

In offerta su Amazon a 91,73 euro

Naturalmente questa è una selezione dei miglior tablet Android da 7 pollici secondo noi, ma siamo aperti ad ogni genere di commento e di segnalazione nel box qui sotto. Sentitevi pure liberi quindi di segnalare un tablet che ritenete possa essere aggiunto nella guida e di segnalare qualche aspetto che vorreste venisse migliorato così da realizzare una guida ai miglior tablet Android da 7 pollici ancor più completa.

Vai ora alle altre nostre guide: