Miglior Tablet Android da 10 pollici | Maggio 2017

Il mercato dei tablet Android da 10 pollici è in continua espansione e non è facile districarsi nella folta jungla che si è venuta a creare. Per questo abbiamo voluto realizzare questa guida, nella quale vi aiuteremo a scegliere il miglior tablet Android da 10 pollici per voi indicandovi i migliori.

Abbiamo selezionato alcuni tablet per ogni fascia di prezzo, accompagnando ciascuno con una descrizione che ha il fine di illustrarvi in breve i suoi punti forza. In questo modo sarà ancora più facile per voi individuare il miglior tablet Android da 10 pollici secondo le vostre esigenze, valutando le diverse proposte. Li abbiamo selezionati tenendo conto dell’aspetto più importante, ovvero del rapporto qualità prezzo. Inoltre, a fianco di ogni tablet, troverete le offerte migliori possibili sul web prelevandoli dal noto store Amazon.it e dal sito di comparazione TrovaPrezzi.

Naturalmente potreste trovare tablet Android da 10 pollici con una versione Android più recente, con il processore più potente o con la batteria più capiente a prezzi simili, ma nel complesso non saranno paragonabili a quelli inseriti nella nostra lista, che non tengono conto della singola caratteristica ma valutano il dispositivo nella sua globalità, che include diversi aspetti.

Nello stesso modo, e visto che non ci sono differenze concrete, non abbiamo tenuto conto del tipo di garanzia, Europa o Italia, perciò i prezzi sono semplicemente i più bassi che attualmente è possibile trovare online. Ecco dunque la lista dei miglior tablet Android da 10 pollici aggiornata a maggio 2017.

Samsung Galaxy Tab E

Samsung Galaxy Tab E rappresenta la scelta entry level del colosso sud coreano e la natura economica è chiara dalla scheda tecnica. Nonostante questo ci sentiamo di consigliarlo agli utenti che vogliono un tablet di un produttore molto famoso. Oltre a una CPU quad core troviamo 1GB di RAM, 8GB di memoria interna e un display 1280 x 800.

La batteria da 5000mAh rappresenta sicuramente un punto di forza anche se la presenza di Android 5.0 Lollipop è sicuramente un punto a sfavore.

Al prezzo a cui è proposto è una alternativa valida se non avete particolari esigenze.

Samsung Galaxy Tab E è disponibile su Amazon a 142,97 euro

ASUS ZenPad Z300CNL-6B031A

ASUS ZenPad 10 offre una dotazione tecnica discreta completa di connettività LTE che vi permetterà di utilizzare il tablet in qualsiasi situazione.

Si parte da un display da 10″ 1280 x 800, SoC Intel Atom Z3560 con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna, fotocamere da 5 e 2 megapixel e batteria da 18Wh.

La connettività, oltre al 4G/LTE, comprende WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.0. Sulla parte frontale troviamo 2 speaker stereo con supporto DTS HD Premium Sound.

ASUS ZenPad Z300CNL-6B031A è disponibile su Amazon a 226,46 euro

Lenovo Yoga Tab 3 Plus

Lenovo Yoga Tab 3 Plus rappresenta forse la migliore scelta in questa fascia di prodotti, visto ilgiusto equilibrio tra prezzo e prestazioni. Il chipset Snapdragon 652 di Qualcomm unito ai 3 GB di RAM e ai 32 GB di memoria interna garantisce prestazioni di livello assoluto e la batteria da 9.300 mAh permette di raggiungere autonomie da record.

Il display da 10,1 pollici con risoluzione 2560 x 1600 è di tipo IPS e il comparto audio, grazie ai 4 speaker JBL e alla tecnologia Dolby Atmos permette di godersi film e serie TV senza compromessi. Il prezzo è riferito alla versione WiFi.

Lenovo Yoga Tab 3 Plus è disponibile su Amazon a 331,46 euro

Huawei MediaPad M2

Huawei MediaPad M2 è un tablet di fascia alta, dotato di un display FullHD, SoC HiSilicon Kirin 930 con 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. Ottima la batteria da 6660mAh che garantisce una autonomia davvero elevata.

Anche il comparto fotografico è di alta qualità, per lo standard di un tablet, con fotocamere da 13 e 5 megapixel. La connettività comprende WiFi 802.11 ac e Bluetooth, troviamo inoltre quattro speaker e un lettore di impronte digitali. Disponibile anche in versione LTE.

Huawei MediaPad 2 10 è disponibile su Amazon a 318,90 euro

Lenovo Yoga Tab 3 Pro

Lenovo Yoga Tab 3 Pro è una vera e propria Ferrari dei tablet, grazie a specifiche tecniche di fascia altissima. Si parte da un display QHD da 10,1 pollici mentre sotto il cofano pulsa una CPU Intel quad core a 2,4GHz, accompagnata da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Il prezzo è sicuramente impegnativo ma con questo tablet non dovreste avere problemi a svolgere qualsiasi compito. Non manca uno stand per utilizzarlo in verticale e la batteria da 10200mAh dovrebbe garantire un’autonomia da record.

Lenovo Yoga Tab 3 10 è disponibile su Amazon a 408,36 euro

Samsung Galaxy Tab S3

Samsung Galaxy Tab S3 è senza dubbio il tablet Android più performante attualmente in commercio. Oltre allo schermo QHD da 9,7 pollici troviamo un SoC Snapdragon 820 con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB. La batteria da 6000 mAh e Android 7.0 Nougat sono due dei tanti punti di forza del tablet sud coreano.

Il tablet è compatibile con la SPen anche non è presente un alloggiamento per riporla. Galaxy Tab S3 è disponibile sia in versione WiFi che LTE, quest’ultima a un prezzo di listino di 799 euro.

Migliori offerte per samsung galaxy tab s3

Naturalmente questa è una selezione dei miglior tablet Android da 10 pollici secondo noi, ma siamo aperti ad ogni genere di commento e di segnalazione nel box dei commenti qui sotto. Sentitevi pure liberi quindi di segnalare un tablet che ritenete possa essere aggiunto nella guida e di segnalare qualche aspetto che vorreste venisse migliorato così da realizzare una guida ai miglior tablet Android da 10 pollici ancor più completa.

Vai ora alle altre nostre guide:

Gentile utente, i commenti sono aperti a chiunque voglia esporre la propria opinione.
Ti preghiamo tuttavia di usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato; in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Claudio Belletti

    Tra il Lenovo Yoga Tab 3 Plus e il Huawei MediaPad 2 cosa consigliate?

    • Light

      Se devi solo giocare [per me] meglio lenovo sai che lo pui anche usare come proiettore [in questo molto buono] anche se il sofowere non è il massimo, mentre il Huawei è buono in qualsiasi punto di vista anche se un po’ meno potente. Secondo me per gaming e per proiettore prenderei Lenovo, però se lo si vuole usare per qualsiasi cosa meglio Huawei.

  • Gabriele Diex

    Ora c’è lenovo yoga tab 3 plus a 299, tutta quest’altra mondezza non ha più senso!

  • Boots Boot

    sconsiglio l’asus. Il mio è perennemente in garanzia

    • Emanuele

      Ho appena inviato il mio in garanzia un memopad 8 me581cl per problemi di macchie viola al display, oltre che bleeding light.

    • Marcello Romano

      Io ho il tf103cx, MA È UN MALEDETTISSIMO INCUBO!!!
      Il 60% delle volte quando lo accendo il touchscreen non funziona e l’unico modo per ovviare è riavviarlo più volte quando non va, spesso e volentirei quando carica qualcosa (ad esempio un liv. Di geometry dash, sim city,ect.) lo schermo per un millesimo di secondo si vedolno tutti coloro blu, neri, viola, come se fosse rotto ed ogni tanto dopo questo si “specchia“ come dico io, cioè lo schermo si sposta verso destra o sinistra e se ne va dall’altra parte del display(raramente mette anche i colori negativi), ma i touchscreen è normale, come tutto il resto, ho fatto uno screenshot, ma è tutto normale. Poi quando è un po’ scarico il touchscreen continua a toccarsi da solo, ma poi la cosa che odio di più è: NON APPENA si sposta il cavo delle cuffie i video o la musica si mette in pausa e se non c’è si mette da sola. Sono stato anni a cercare di mettere il root per togliere tutti i lettori musicali, è già da tanto che l’ho fatto, ma così non posso più sentire la musica, ma comunque QUALSIASI tipo di video o applicazione continua a mettersi in pausa e viceversa da sola. Non sono le cuffie, ho provato con quelle di mio fratello e comunqe lo fa, un po’ di gente ha questo bug in simili versioni su altri dispositivi. Poi è pure rotto da circa 3 mesi l’entrata usb e tra poco si romperà definitivamente, adesso per caricarlo ci metto 5000 caricatori sopra
      Scusate per il papiro, ma dovevo sfogarmi

  • Roberto

    Salve vorrei sapere se con il tablet 3/4G (qui elencati) è possibile effettuare chiamate come un normale smartphone?
    Grazie mille

  • cervuz

    Il Galaxy Tab 4 10.1″ Wifi si trova tranquillamente sotto ai 200€ (acquistato su glistockisti a questo prezzo). Personalmente lo inserirei nella prima categoria

  • Gaetano

    il link amazon del note 10 rimanda al samsung gear

  • Andrea Cirrincione

    Sotto 250€ si potrebbe fare un lungo discorso, lasciando stare la qualità della garanzia di cui non ho molte notizie, i vari tablet “cinesi” hanno una dotazione hw molto migliore! Perché non analizzate anche i vari teclast, cube, pipo, fnf ifive ecc?

    • justmt

      Sapresti consigliarmi qualcosa di valido a basso costo?

  • Guido

    Sorprendentemente, il Galaxy Tab 4 è il tablet più fluido che io abbia mai visto, nonostante le caratteristiche mid-range.

    • justmt

      Parli del 10,1 ?

Top