Sappiamo ormai per certo che al Mobile World Congress 2018, in programma a Barcellona a partire dal 26 febbraio, LGF non presenterà un nuovo top di gamma ma annuncerà una versione rivisitata di LG V30. A differenza di quanto riportato in precedenza, il nome del nuovo dispositivo dovrebbe essere LG V30s ed è destinato ad arrivare sul mercato sud coreano già a partire dal 9 marzo.

Il nuovo dispositivo non porterà, secondo le ultime informazioni disponibili, alcuna novità dal punto di vista estetico, riprendendo quindi le linee del predecessore. Anche le specifiche tecniche saranno le stesse, con un display OLED FullVision da 6 pollici con risoluzione QHD, Snapdragon 835, doppia fotocamera posteriore da 16 megapixel e batteria da 3.300 mAh.

Le novità quindi saranno solamente  a livello software, con una nuova intelligenza artificiale dedicata alla fotocamera, che avrà delle funzioni simili a quelle di Google Lens su Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL o a Bixby Vision su Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy Note 8.

La funzione, chiamata LG Lens, permetterà di riconoscere gli oggetti, tradurre testi da lingue straniere o indicare la distanza dalle località inquadrate sfruttando il GPS. Per quanto riguarda il prezzo, si parla di 1 milione di won in Corea del Sud, circa 750 euro al cambio attuale.

Basteranno queste novità a rendere interessante LG V30s o i flagship in arrivo nelle prossime settimane lo metteranno in ombra? Il box dei commenti è a vostra disposizione.