Nelle scorse settimane sono circolati diversi rumor che davano per probabile la presentazione dei nuovi top di gamma di LG e Samsung al CES 2018, in programma tra pochi giorni a Las Vegas. Con il passare dei giorni sono cambiate diverse cose e sembra che sia LG G7 che la coppia Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus saranno presentati a febbraio nel corso del MWC 2018 di Barcellona.

Sembra comunque che entrambi i produttori approfitteranno del palcoscenico di Las Vegas per presentare nuovi prodotti, destinati ad arricchire la fascia media del mercato. Mente Samsung dovrebbe presentare sia Galaxy A8 (2018) che Galaxy A8+ (2018), per LG dovrebbe essere il momento di LG K10 (2018).

I due smartphone di Samsung porteranno lo schermo 18:9 che ha debuttato a marzo su Samsung Galaxy S8 anche nella fascia media del mercato mente LG K10 dovrebbe utilizzare un classico schermo 16:9 FullHD da 5,3 pollici.

A Las Vegas Samsung potrebbe presentare anche il più economico Galaxy J2 (2018) anche se manca qualsiasi conferma ufficiale da parte di entrambi i produttori sud coreani.