LG V50 ThinQ 5G, il nuovo smartphone di punta del produttore sud-coreano nonché il suo primo device compatibile con lo standard di rete di ultima generazione, e Google Nest Hub, il primo smart display realizzato dalla compagnia di Mountain View, si affacciano finalmente sul mercato italiano e sono disponibili all’acquisto già da oggi attraverso i rispettivi canali di vendita.

LG V50 ThinQ 5G in Italia con Vodafone

Questa mattina LG Electronics ha comunicato la disponibilità sul mercato italiano e in esclusiva con l’operatore Vodafone dell’ultimo nato della sua apprezzata serie V, che era stato presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

LG V50 ThinQ è in vendita presso i negozi Vodafone e disponibile online con diverse opzioni di acquisto che prevedono un anticipo di 199,99 euro e poi 30 rate mensili di importo che varia dai 22,99 ai 27,99 euro a seconda dell’offerta alla quale si scelga di abbinarlo (Red Unlimited Smart/Ultra/Black e Shake it easy). Per maggiori dettagli su ogni singola opzione visitate il sito ufficiale di Vodafone a questo link. Lo smartphone garantisce l’accesso alla Giga Network 5G di Vodafone e al servizio 5G, a patto ovviamente di trovarsi nelle aree coperte.

Per i clienti Vodafone primi acquirenti dello smartphone è stata inoltre prevista una promozione dedicata: insieme a LG V50 ThinQ 5G verrà fornito anche l’esclusivo accessorio Dual Screen incluso nel prezzo. Si tratta della custodia che affianca allo smartphone un secondo display OLED da 6,2 pollici, aprendo a nuove possibilità di multitasking avanzato e, da questo punto di vista, battendo sul tempo quegli smartphone pieghevoli che si stanno facendo attendere più del previsto.

Per maggiori informazioni sulla scheda tecnica di LG V50 ThinQ e per tutte le ultime notizie che lo riguardano, visitate la nostra pagina a lui dedicata.

Google Nest Hub è disponibile sul Google Store e nei negozi italiani

Durante il Google I/O 2019 Big G aveva annunciato la nascita della famiglia di prodotti Google Nest e da oggi lo smart display Google Nest Hub, il primo rappresentante di questa nuova famiglia di prodotti, è finalmente acquistabile in Italia, sia sul Google Store che nelle principali catene di elettronica di consumo.

Dotato di uno schermo LCD da 7 pollici appoggiato su uno speaker full range, il device si propone di portare su un livello ancora più alto le possibilità di interazione con Google Assistant, rendendo ancora più agevole la gestione accentrata della propria casa smart. Non mancano un sensore di luminosità ambientale, connettività Bluetooth 5.0 e WiFi 802.11 ac dual band, un connettore per l’alimentazione a cui collegare l’alimentatore da 15 watt con cavo lungo 1,5 metri e due array di microfoni per il riconoscimento vocale degli utenti.

Google Nest Hub si presta anche a fare da cornice digitale, consentendo di visualizzare le immagini da Google Foto, non manca ovviamente la possibilità di ascoltare musica, ad esempio tramite YouTube Music, e di guardare video.

Lo smart display Google Nest Hub è acquistabile in Italia nelle colorazioni Grigio chiaro e Grigio antracite (la cornice del display è sempre bianca) al prezzo di 129 euro, lo trovate a questo link sul Google Store e presso Unieuro, Mediaworld, Euronics, Expert e Trony.