Buone notizie per i possessori di LG V30 ThinQ: questa mattina il produttore sud-coreano ha comunicato ufficialmente che lo smartphone di punta dell’apprezzata serie V di due generazioni fa riceverà il tanto atteso aggiornamento software ad Android 9 Pie nel corso dell’estate.

Giusto qualche giorno fa vi avevamo segnalato un annuncio simile per il suo successore V40 ThinQ, che si aggiornerà all’ultima versione del robottino verde al momento disponibile durante il mese di luglio. Questa volta tocca invece al più vetusto V30 ThinQ, uno smartphone con una dotazione tecnica di tutto rispetto per un top di gamma di due anni fa e tutt’ora in grado di dire la propria, grazie soprattutto ad un comparto fotografico di ottimo livello, che già due anni fa metteva a disposizione una fotocamera secondaria grandangolare, che sui dispositivi concorrenti è stata integrata solo in tempi più recenti, e per un comparto audio di qualità elevata curato in collaborazione con B&O PLAY e dotato di Quad DAC a 32-bit.

Tra le altre cose, LG Electronics ci tiene a ricordare che nel corso del 2018 V30 ThinQ, arrivato sul mercato ormai da quasi due anni, era stato integrato con le funzioni di Intelligenza Artificiale come l’AI Cam, per cui la fotocamera riconosce il soggetto dello scatto fra 8 disponibili e imposta automaticamente i parametri più adatti alla scena, e con l’innovativa Super Bright Camera, la quale promette di scattare foto fino a 4 volte più luminose al buio.

Con il rilascio dell’aggiornamento software ad Android 9 Pie, che come detto avverrà durante l’estate, LG ha promesso l’introduzione su V30 ThinQ di nuove funzioni finalizzate a semplificare e ottimizzare maggiormente l’esperienza utente. Il produttore, che contestualmente sta lavorando per portare l’update anche su altri suoi modelli, ha promesso ulteriori informazioni sulle nuove feature in arrivo in prossimità del roll out.

Vai a: Migliori smartphone Android | La classifica di giugno 2019