LG v30, dopo che anche LG G6+ è stato presentato, dovrebbe essere l’ultimo flagship della casa sud coreana in arrivo per questo 2017. Dopo il grande apprezzamento da parte del pubblico e addetti ai lavori per il predecessore LG V20 le aspettative per questo LG V30 sono alte, considerando anche quanto di buono fatto su LG G6.

Sappiamo da poco che LG V30 potrebbe arrivare prima del previsto, in particolare in concomitanza con L’IFA 2017, la fiera annuale sulla tecnologia che si svolge di consueto a Berlino. Il noto leaker OnLeaks ci svela però interessanti dettagli sulla scheda tecnica di questo smartphone, che dovrebbe proporsi come un vero e proprio top di gamma senza compromessi.

Presente, a detta di OnLeaks, la ricarica wireless, che abbiamo visto essere – purtroppo – presente solo sui modelli statunitensi di LG G6. Come conseguenza di ciò dovrebbe essere scontato un retro in vetro, come d’altronde trapelato nelle settimane scorse. Il design non dovrebbe inoltre discostarsi molto dal predecessore, mantenendo l’iconica doppia fotocamera posteriore posta in orizzontale e il lettore di impronte digitali proprio sotto.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche ciò che sappiamo finora ci dice che LG V30 potrebbe montare un processore Qualcomm Snapdragon 835, 6 GB di RAM, display OLED da 5,7″ con risoluzione QHD e ben tre differenti tagli di memoria interna (32/64/128 GB). Il prezzo potrebbe partire da 749-799 Euro, ma ci sono ancora poche certezze a riguardo.

State aspettando LG V30 o altri smartphone in arrivo in quel periodo dell’anno come Samsung Galaxy Note 8, Huawei Mate 10 e il nuovo iPhone?

Vai a: recensione LG G6