Se Samsung potrebbe presentare il suo Galaxy Note 8 in un evento separato, che dovrebbe tenersi il 26 agosto a New York, sembra invece che LG approfitti del palcoscenico di IFA 2017 per presentare LG V30, quello che a detta di molti sarà il vero top di gamma del produttore sud coreano, almeno per quanto riguarda la scheda tecnica. L’evento sarebbe in programma per il 31 agosto, alla vigilia dunque dell’apertura ufficiale della fiera.

Dovrebbero essere tre le varianti presentate, che dovrebbero differire principalmente per la memoria interna, che dovrebbe essere disponibile in tagli da 32 GB, 64 GB e 128 GB. Le tre versioni dovrebbero avere anche altre caratteristiche peculiari con prezzi che dovrebbero partire dai 700 euro.

Tra le caratteristiche tecniche comuni dovremmo trovare un SoC Qualcomm Snapdragon 835, 6 GB di RAM LPDDR4, doppia fotocamera posteriore e un display OLED da 5,7 pollici con risoluzione WHD. Le cornici dovrebbero essere ancora più sottili di LG G6, che già aveva stupito per l’ottimizzazione, in particolare per le cornici superiore e inferiore. Secondo quanto riporta la pubblicazione sud coreana ETNews il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno agli 800.000 won, circa 630 auro al cambio attuale, anche se nel nostro paese il prezzo dovrebbe salire a causa delle tasse e potrebbe attestarsi intorno ai 749/799 euro.

Quello che appare certo è che LG V30 non avrà vita facile visto che nello stesso periodo oltre al flagship di Samsung arriverà anche iPhone 8 che incideranno in maniera importante sulle vendite del phablet di LG.

Vai a: LG V30 potrebbe arrivare prima del previsto