LG annuncia LG G6+, nuove colorazioni per LG G6 e un aggiornamento software

Oggi è il giorno scelto da LG per annunciare LG G6+, una variante di LG G6, e nuove colorazioni per LG G6, che saranno disponibili il mese prossimo in Corea del Sud tramite i principali operatori locali.

Cominciamo con LG G6, che sarà disponibile in due nuove colorazioni: Terra Gold e Marine Blue, cioè in un colore oro che ricorda vagamente quello della terra e in un colore blu che ricorda invece l’acqua marina.

Passiamo a LG G6+, che, sostanzialmente, è un LG G6 con 6 GB di RAM, la ricarica a induzione con standard Qi e 128 GB di memoria interna di archiviazione. Sarà disponibile nelle colorazioni Optical Astro Black, Optical Terra Gold e Optical Marine Blue a un prezzo non ancora comunicato.

Ma le novità non sono finite qua. LG ha annunciato anche un aggiornamento software che sarà disponibile per tutti gli LG G6 in circolazione, dunque immaginiamo anche per quelli italiani, e che porterà con sé varie novità.

Include lo sblocco tramite rilevamento del viso, funzionante anche a schermo spento, un algoritmo sviluppato da Qualcomm per ottimizzare i consumi energetici in stand-by, un avviso per evitare che la fotocamera grandangolare sia coperta dalle dita in fase di scatto, la registrazione automatica delle chiamate e un controllo più profondo del volume utilizzando il Quad DAC Hi-Fi.

LG si è dimenticata di comunicare delle tempistiche sul rilascio dell’aggiornamento, dunque non sappiamo quando partirà il roll out in Corea e quindi quando potrebbe essere disponibile, verosimilmente, per gli LG G6 italiani.

Vai a: recensione LG G6


LG G6 è disponibile in offerta su Amazon a 395.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 51 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di LG G6.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pac77

    avevo segnalato diversi bug sul G6… confermo che dopo al ripristino alle impostazioni di fabbrica, sono scomparsi tutti!

  • Luca Vitiello

    A che serve l’aggiornamento del DAC se i terminali europei sono “castrati” da quel punto?

  • gianb92

    dopo il g4 con me ha chiuso per sempre

  • Alex Pauletto

    Ma la colorazione nera frontale non è un Po copiata da S8?

  • pac77

    al momento il G6 è pieno di bug, spero li risolvano… inoltre gli mancano tante funzioni software che non averle su un top di gamma è veramente deludente :-(

    • Rommel

      al momento il “MIO” g6 non ha nessun tipo di bug, potresti spiegarmi che problemi ha il tuo e che funzioni a tuo parere mancherebbero?

      • pac77

        ciao, io riscontro questi bug: 1. se spengo display always on, ad ogni riavvio del telefono lo trovo in off; 2. se metto illuminazione automatica on, ad ogni riavvio del telefono la trovo off; 3. se regolo il volume delle notifiche inferiore al massimo, al riavvio del telefono lo trovo sempre al massimo, il volume della suoneria delle chiamate invece va bene; 4. se nel file manager mi collego al servizio di Drive, carica all’infinito. Una funzione utile che mi manca è la possibilità di avere un’area personale protetta da pwd per OGNI tipo di file (e non solo foto o video); nel lettore musicale non si può sfogliare per cartelle; nella fotocamera in modalità base non si può attivare l’HDR… tu non riscontri nulla di questo? grazie in anticipo

        • Rommel

          ciao
          1- se disabiliti la funzione credo sia normale che al riavvio sia ancora disabilitata
          2- ad ogni riavvio si ricorda l’ultima impostazione
          3- come sopra
          4- non utilizzo il file manager di LG ma Solid Explorer, molto meglio provalo
          – la funzione di un area completamente protetta non la uso, non posso aiutarti;
          – come lettore musicale utilizzo Pulsar non quello di LG, anche qui non posso aiutarti;
          – nella fotocamera l’HDR funziona anche in modalità base.
          visti gli errori che ti ritrovi io proverei a fare factrory reset, forse qualcosa si risolve
          ciao

          • pac77

            1. scusa… se spengo display on, lo trovo sempre ON (ho scritto male) quindi non va bene;
            2. esattamente il contrario che dici… al riavvio la rimette sempre in off indipendentemente dallo stato in cui era quando l’ho spento, quindi non va bene;
            3. come sopra;

            per il reset proverò al prossimo aggiornamento… essendo il cell del lavoro vado sempre cauto per il reset

            grazie

          • Rommel

            io ho descritto come si comporta il mio g6, quindi hai ragione quando affermi che il tuo non va bene;
            fai un buon backup e poi factory reset … ;-)
            buona fortuna, ciao

    • ZakaryMcKracken

      Nessun bug riscontrato sul mio.

  • Mick&LOzzo

    DAC audio non pervenuto neanche qui, eh?

  • _PorcoDi3Lettere_

    Opterò comunque per la variante base ed abiliterò il DAC Qualcomm tramite mod presente su xda, se tanto il Dac hi-fi non ci sarà nemmeno in questo g6+. Poi riguardo i 128Gb mi accontenterò di un eventuale microSD da 64Gb U3, per archiviare foto e video, che ormai il prezzo è diventato “umano”.

    • gianb92

      perchè il dac qualcomm non è già abilitato di default ?? Altrimentiquale funziona di default ??

      • _PorcoDi3Lettere_

        Ci sono diverse modalità nel dac Qualcomm che si attivano in base all’impedenza delle cuffie, con questa mod di default si attiva la modalità più performante che richiederebbe cuffie ad alta impedenza.

        • gianb92

          Ah ok grazie, l’ho installato sul note 3 pro, proprio oggi mi sono arrivate le Hybrid pro 😂.
          Però penso che ci sia comunque un limite no ?? Può andare forse fino a 64 ohm , non penso di più o sbaglio ??

          • _PorcoDi3Lettere_

            È un modulo magisk, hai verificato che il codice del DAC sia giusto? Deve essere​ un DAC Qualcomm WDC9XX. Io utilizzo questa mod in un xperia x, abilitando il dseex e in più ho cuffie hi-res (MDR-100aap)

          • gianb92

            Penso di sì, purtroppo non riuscito a trovare il DAC preciso dello snapdragon 650, ma considerando che lo snap 801 abbia un 9xxx , dubito che il mio più recente ne abbia uno diverso , anche perché mi pare di sentire un suono più corposo e pieno proprio come se fosse meglio amplificato. Leggendo su xda diceva che questa mod non fa altro che cambiare l’amp da classe g a classe a/b che sarebbe più performante .

    • dodicix

      Lo sto usando con una 64 GB U1 e posso dirti che la sua velocità basta anche per i video in 4K. In ogni caso, se la compri U3 perchè ormai non costano più tanto, ok. :-)

Top