Oggi è il giorno scelto da LG per annunciare LG G6+, una variante di LG G6, e nuove colorazioni per LG G6, che saranno disponibili il mese prossimo in Corea del Sud tramite i principali operatori locali.

Cominciamo con LG G6, che sarà disponibile in due nuove colorazioni: Terra Gold e Marine Blue, cioè in un colore oro che ricorda vagamente quello della terra e in un colore blu che ricorda invece l’acqua marina.

Passiamo a LG G6+, che, sostanzialmente, è un LG G6 con 6 GB di RAM, la ricarica a induzione con standard Qi e 128 GB di memoria interna di archiviazione. Sarà disponibile nelle colorazioni Optical Astro Black, Optical Terra Gold e Optical Marine Blue a un prezzo non ancora comunicato.

Ma le novità non sono finite qua. LG ha annunciato anche un aggiornamento software che sarà disponibile per tutti gli LG G6 in circolazione, dunque immaginiamo anche per quelli italiani, e che porterà con sé varie novità.

Include lo sblocco tramite rilevamento del viso, funzionante anche a schermo spento, un algoritmo sviluppato da Qualcomm per ottimizzare i consumi energetici in stand-by, un avviso per evitare che la fotocamera grandangolare sia coperta dalle dita in fase di scatto, la registrazione automatica delle chiamate e un controllo più profondo del volume utilizzando il Quad DAC Hi-Fi.

LG si è dimenticata di comunicare delle tempistiche sul rilascio dell’aggiornamento, dunque non sappiamo quando partirà il roll out in Corea e quindi quando potrebbe essere disponibile, verosimilmente, per gli LG G6 italiani.

Vai a: recensione LG G6