Dopo alcuni rumor dei giorni scorsi LG ha pensato bene di fare chiarezza sul suo prossimo flagship, LG V20, che sarà presentato ufficialmente nel mese di settembre. Il produttore sud coreano rompe quindi gli indugi, conferma le voci di corridoio fornendo però pochissime indicazioni sul nuovo dispositivo.

Il produttore sud coreano, reduce dal parziale flop di LG G5 le cui vendite non hanno minimamente raggiunto le cifre auspicate, afferma che LG V20 rappresenterà un nuovo standard per gli smartphone premium e potrà disporre di caratteristiche multimediali particolarmente evolute. Quello che è certo è che il nuovo top di gamma monterà fin da subito Android 7.0 Nougat che dovrebbe essere presentato ufficialmente nelle prossime settimane.

Non sappiamo ancora se verrà ripreso il doppio display che caratterizzava LG V10 ma sicuramente il nuovo modello dovrà essere in grado di competere ad armi pari con i top di gamma del momento, primo fra tutti quel Galaxy Note 7 che sarà presentato ufficialmente domani da Samsung. Il periodo non sembra quindi dei più propizi visto che oltre al phablet Samsung, LG V20 dovrà vedersela con iPhone 7 e con le tante novità che saranno presentate nel corso di IFA 2016, in programma tra fine agosto e i primi giorni di settembre a Berlino.

Vedremo se la scheda tecnica e le novità promesse saranno sufficienti a garantire un buon successo a LG V20 o se metteranno ulteriormente nei guai finanziari anche LG.