Android 7.0 Nougat in versione finale dovrebbe essere rilasciato ad agosto

E’ Google stessa ad aver comunicato che la versione finale di Android 7.0 Nougat sarà rilasciata nel corso del terzo trimestre di quest’anno e perciò, considerato che siamo a fine luglio, è lecito aspettarsela fra agosto e settembre.

Ma oggi siamo in grado di fornirvi delle tempistiche molto più precise grazie alle informazioni condivise da @evleaks, fonte decisamente attendibile. Stando a quanto dichiarato tramite un tweet, la versione finale di Android 7.0 Nougat dovrebbe essere rilasciata durante il mese di agosto, immaginiamo in contemporanea con i nuovi Nexus.

Non solo, ma afferma anche che LG Nexus 5 dovrebbe essere tagliato fuori dall’aggiornamento, il che non ci sorprende affatto se pensiamo alla sua data di lancio e al supporto software garantito da Google ufficialmente.

Il mese delle vacanze quindi dovrebbe essere anche il mese del torrone per i possessori di uno dei recenti Nexus e magari dei top di gamma del momento di Huawei. Siete pronti ad aggiornare il vostro smartphone sotto l’ombrellone?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Yuto Arrapato

    L affinamento di doze dovrebbe garantire un sostanziale miglioramento della batteria?

    • pietro

      non credo, probabilmente un miglioramento della durata in stanby, probabilmente doze si attiverà prima e lo smartphone si risveglierà meno frequentemente di adesso

  • Ciccio77

    Be c’era da aspettarselo che avrebbero abbandonato il nexus 5 d’altronde il corso è questo, io avevo il nexus 5 passato a mia moglie per acquistare per me il 6p con cui mi trovo bene devo dire che il nexus 5 sta un po’ arrancando ho già fatto sostituire il tasto di accensione e la batteria sta volgendo al termine della sua vita infatti ne ho già ordinato una nuova e questi sono i problemi hw mentre per quelli software con gli ultimi aggiornamenti hanno pasticciato un po’, audio che non si alza al massimo, fotocamera che blocca tutto il sistema, riavvii a random, insomma credo che sia arrivato, peccato perché ha fatto davvero storia.

  • Johny

    Ciao ragazzi, ho un Moto G4, vorrei sapere se riceverò android 7.0 almeno per settembre. Lenovo come si è espressa sugli aggiornamenti?

    • pietro

      Prima vediamo quando esce per i Nexus…poi gli oem si vedrà

    • Matteo Virgilio

      è facile che lo riceva nelle prime settimane dopo il rilascio. Lenovo si è espressa positivamente in tal senso.

    • The Dark Master

      Ma sei serio? Prima di gennaio/febbraio 2017 non lo vedrai, se non con custom rom. Lenovo si sta comportando molto male in tal senso: guarda per esempio il Moto G 2015…ha ricevuto l’aggiornamento a Marshmallow a metà febbraio, e da li è rimasto alla 6.0 con tanto di bug.

      • Johny

        Mettevi d’accordo, tra chi dice: esce dopo qualche settimana e chi dice non uscirá se non dopo 6 mesi, non capisco più niente, sai cosa dico, ma chissene minva bene cosi

  • Alfonso Ventura

    Ma secondo voi uscirà anche per i Samsung???? Mi riferisco magari al s7 o s6?

    • pietro

      Certo, con un po’ di ritardo ma arriverà

      • Alfonso Ventura

        Grazie della risposta :)

  • Tristania

    Ergo Marshmallow è stato un tappabuchi, per coprire i bachi di Lollipop. Vediamo come sarà sto torroncino.

    • Quotatore

      Quoto

    • Alfonso Ventura

      Quoto pienamente

    • The Dark Master

      E’ da dopo KitKat che Android sta distribuendo dei tappabuchi… Purtroppo da quando Sundar Pichai ha preso il comando ha fatto solo disastri.

  • Axynes

    Che nostalgia il Nexus 5..

    • Corra

      È stato un dispositivo davvero così ben fatto? Lo chiedo perché io ho Nexus 5x e mi trovo molto bene ma non ho mai provato il 5. È stato davvero il migliore Nexus di sempre?

      • Lawrence McStrickserr

        il N5 secondo moltissimi pareri ha una pessima batteria e una mediocre fotocamera… anche io ho N5X e mi trovo un gran bene

        • Mario Barra

          per la batteria NI, mentre per la fotocamera… i precedenti nexus ne avevano una? :D :D :D i vecchi nexus fanno delle foto da cani <.<

      • Axynes

        Bhe, aveva più di una pecca, fori degli altoparlanti troppo larghi che si riempivano di polvere, fotocamera sottotono ma soprattutto una batteria ridicola, ma è stato il mio primo top di gamma nonché il mio primo Nexus (da allora ho sempre comprato Nexus, Nexus 6 e ora Nexus 6P), aveva un supporto dalla community che non ho visto per nessun altro Nexus e flashava rom come un trattore

      • pietro

        io avevo n5 ed adesso ho n5x…nnon avessi rotto il primo non avrei preso il secondo.
        è stato la quinta essenza dei nexus.
        Supporto community impareggiabile.
        L’audio non era gran che, ma tra update e mod (io avevo l’audio in stereo + eq dolby atmos) dava soddisfazioni.
        La fotocamera ha sofferto di qualche problema di gioventù…in realtà al netto di tutti gli aggiornamenti software rende di più di tutti i concorrenti dell’epoca (s4-s5 g2), però al momento del lancio era si sottotono.
        La batteria era piccola, 2300mah, ma al netto della stessa l’autonomia rispetto all’amperaggio era decente.
        Poi nell’utilizzo da una sensazione di fluidità e di velocità che nemmeno n6, n5x e qualcuno dice anche 6p ti restituiscono.
        Poi ci potevi installare sopra altri os diversi da android il che è tutto dire.
        Io ho provato sailfish, firefox os e ubuntu touch.
        Gran terminale, per gli appassionati del modding è un cult

      • pampa5

        Io avevo il 5 poi G3 e ora 5X… Senti dire questo del 5 perché aveva una fluidità per quel tempo incredibile… Però fotocamera e batteria erano una calia…io l’ho cambiato per quello… 5x invece…pagato 269€ il 32gb.. e per ora non gli trovo difetti… Dimensioni prestazioni fotocamera.. é il giusto compromesso… Vediamo i nuovi di htc.. ho buoni presentimenti… Ora che a livello fotocamera i Nexus ci sono… Non vedo motivi di prendere altro…

        • Corra

          Grazie mille per le informazioni @pampa5 @pietro @Axynes @Lawrence

  • Arcangelo Coppola

    Con Nexus 5 si sarebbe potuta fare un’eccezione.. è un vero peccato

    • Lawrence McStrickserr

      no problem, tanto di certo ci saranno custom rom a volontà ancora per molto per il N5, basti pensare che persino il galaxy nexus ha delle custom rom aggiornate…

      • Arcangelo Coppola

        Almeno io, avrei preferito l’OTA ufficiale

  • Corra

    A me sembra troppo presto rispetto allo scorso anno

    • Marshmallow fu presentato un mese prima rispetto a Lollipop. Ci sono poi tante varie altre piccole conferme e in più l’informazione proviene da Evan Blass. Senz’altro è da prendere in considerazione.

      • Corra

        Beh è sicuramente da prendere in considerazione e avete fatto più che bene a scriverne l’articolo. D’altronde l’unicomodo per esserne certi è aspettare che esca oppure un comunicato ufficiale di Google

Top