LG V20 avrà una doppia fotocamera da 16 megapixel e una batteria da ben 4.000 mAh? Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina sì: andiamo a scoprirle.

Gli scorsi giorni, oltre che di tantissime notizie da IFA 2016, sono stati ricchi di rumor sul prossimo top di gamma della casa sud-coreana, ossia LG V20, successore dell’ottimo V10 (qui la recensione); abbiamo visto diversi render, le possibili colorazioni, indiscrezioni sul prezzo, sulla struttura modulare, sulle caratteristiche tecniche e anche conferme ufficiali.

Le notizie trapelate oggi andrebbero a “confermare” la presenza della doppia fotocamera posteriore (da 16 megapixel) e la batteria da 4.000 mAh (che si avvicinerebbe a quella vista su LG X Power), già vociferate le scorse settimane; completerebbero il quadro delle caratteristiche tecniche il SoC Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM e il display da 5,7 pollici QHD.

LG V20 weibo

Una batteria così capiente sarebbe una “novità” per un top di gamma attuale, dato che difficilmente in questo periodo si superano i 3.500 mAh (Galaxy S7 edge a parte); un tale “amperaggio” dovrebbe consentire a V20 di avere un’ottima autonomia, pur considerando che i 5,7 pollici con risoluzione QHD non sarebbero di grande aiuto; vi ricordiamo che uno dei punti deboli del predecessore, LG V10, era proprio l’autonomia (la batteria era da 3.000 mAh). Non manca ormai molto alla presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire nella giornata di domani, 6 settembre.