LG ha scelto Jason Statham come testimonial per il nuovo spot televisivo dedicato alla promozione del top di gamma, LG G5, presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona qualche mese fa. Il filmato promozionale sarà diretto da Fredrik Bond, regista di fama internazionale che ha già lavorato in diverse campagne promosse da multinazionali di vari settori. Il focus sarà orientato verso le funzionalità offerte dai moduli aggiuntivi, in particolare sulla possibilità di far diventare LG G5 uno strumento avanzato per gli amanti della fotografia e della musica.

L’attore inglese, nonché ex tuffatore e artista marziale, ha preso parte a film molto conosciuti come Fast & Furious 7 e The Transporter, oltre che apparire nella nota serie cinematografica The Expendables. Proprio per la sua capacità di recitare in pellicole d’azione, Statham metterà in risalto le caratteristiche di LG G5 tramite scene emozionanti, senza rinunciare al divertimento.

Lo spot, girato a Los Angeles, verrà prodotto in collaborazione con l’agenzia creativa Energy BBDO. Jason Statham, in relazione al suo nuovo compito, ha dichiarato:

“Credo che il concetto che LG sta portando avanti con il G5 e con il suo design modulare catturerà i consumatori. Mi sono divertito durante la partnership con LG e lavorarando su questo spot, quindi spero che questo emergerà nel pezzo finale.”

Mentre Chris Yie, Vice Presidente e responsabile della comunicazione di marketing per LG Mobile, ha dichiarato:

“Sin dalla sua presentazione al MWC, abbiamo sentito molti che hanno dichiarato di essere in attesa di un telefono come G5. Con il G5, la nostra intenzione è quella di mostrare come gli smartphone possano andare al di là dell’essere solo dei dispositivi di comunicazione e fornire un’esperienza mobile ludica che può arricchire la nostra vita.”

Lo spot con Jason Statham verrà pubblicato nei mercati chiave di LG Mobile di tutto il mondo e sarà disponibile su Facebook, nella pagina ufficiale della società, dal primo aprile.

Via