E’ tempo di mettere fine alle indiscrezioni e di affidarsi alle informazioni ufficiali circa la disponibilità e il prezzo di LG G5, grazie alla comunicazione ufficiale diffusa dalla divisione italiana dell’Azienda coreana.

Dunque, LG G5 è già in pre-ordine presso alcune catene di elettronica italiane che espongono il materiale informativo e sarà in vendita dalla metà di aprile al prezzo consigliato al pubblico di 699,90 euro, IVA inclusa.

Il prezzo, prima che ce lo chiediate nel box dei commenti, non include alcun modulo ed è relativo solamente allo smartphone: questo significa che sarà venduto tramite la classica confezione contenente caricabatterie e cuffie.

Tuttavia, LG darà, a coloro che acquisteranno LG G5 entro il 30 aprile, la possibilità di ricevere in regalo il modulo LG Cam Plus semplicemente registrando lo smartphone sul sito ufficiale della promozione. Dopodiché, il modulo sarà venduto al prezzo di 99,90 euro.

LG ci ha fornito anche la disponibilità e i prezzi degli LG Friends, ovvero degli accessori ufficiali di LG G5: il modulo batteria costerà 49,90 euro, mentre il visore costerà 279,90 euro; mancano i prezzi di tutti gli altri, però sappiamo che arriveranno entro l’estate.


Dovete aspettare circa un mese quindi prima di poterlo avere fra le mani, ma speriamo di proporvi la nostra recensione prima che sia disponibile all’acquisto così da mettervi in condizione di avere un quadro completo sul suo conto.

Nel frattempo vi riproponiamo, nel caso non li aveste ancora visionati, la nostra video anteprima di LG G5, le 3 peculiarità ed un primo confronto col Galaxy S7 realizzato in occasione del MWC 2016. Dunque, considerato il prezzo e presa visione delle caratteristiche, comprerete un LG G5?