Dopo l’annuncio a sorpresa da parte del CEO di LG riguardo a un completo ripensamento di LG G7, secondo un sito web sudcoreano il Mobile World Congress 2018 dovrebbe comunque svelare in tale occasione un nuovo top di gamma dell’azienda.

Le indiscrezioni parlano di una nuova edizione dell’LG V30, che potrebbe esordire il prossimo 26 febbraio, giorno d’apertura del MWC 2018. A differenziare quello che sarà il nuovo LG V30, da quello annunciato a IFA 2107 dovrebbe essere l’implementazione di un sistema per l’intelligenza artificiale.

A parte questo, non c’è traccia di ulteriori miglioramenti se non per il fatto che la fonte cita l’implementazione di “new technologies and functions”. Quali siano queste nuove tecnologie e funzioni non lo sappiamo per ora, ma con tutta probabilità potrebbero semplicemente essere relazionate alla nuova AI citata.

Comunque, una mossa del genere, d’altronde, rispecchierebbe per certi versi la promessa riguardo alla svolta nella politica di marketing di LG. Ne avevamo parlato poco tempo fa e, vista così, tanto questa notizia, tanto il ritardo del lancio del nuovo LG G7 potrebbero esserne la prova. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

È apprezzabile una scelta commerciale di questa natura secondo voi o ritenete che LG farebbe meglio ad attenersi alle usuali “regole” del mercato?

Vai a: Recensione LG V30