Le recenti notizie interenti a un eventuale cambio di rotta delle politiche di lancio dei nuovi prodotti di LG lo avevano in qualche modo preannunciato. L’attesa per il nuovo LG G7 sarà più lunga di quanto previsto in passato.

La comunicazione arriva direttamente dai piani alti dell’azienda, dal vice presidente e CEO di LG Jo Seong-jin nello specifico. Costui, secondo quanto riportato da The Investor, ha deciso di accantonare quello che doveva essere LG G7 fino ad oggi, con lo scopo di attuare un vero e proprio ripensamento del prossimo flagship di LG.

Le conseguenze di una decisione del genere sono su un particolare aspetto più che immaginabili: è inevitabile la posticipazione del lancio. A riguardo, alcune indiscrezioni provenienti da una persona interna all’azienda rendono noto che il nuovo top di gamma di LG sarà presentato non prima di aprile.

Come d’altronde già prevedevano i rumor di qualche giorno fa, ne consegue un’assoluta smentita di chi vaticinava la presenza del nuovo LG G7 al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, storico palcoscenico per la presentazione sia di G5, sia di G6.

Che tale scelta del CEO di LG sia motivata dal cambio di strategia recentemente annunciato, o che sia dovuta meramente agli scarsi introiti del settore mobile di LG, non lo sappiamo per ora. Vi terremo in ogni caso aggiornati per capirne qualcosa in più.

Vai a: LG G7: prezzo, caratteristiche, uscita e notizie in Italia