LG ha iniziato questo venerdì mattina pubblicando un importante messaggio sulla sua Newsroom dove dichiara ufficialmente la linea di aggiornamenti per i suoi smartphone. In questo comunicato, l’azienda Coreana ci spiega che, dopo aver aggiornato a Oreo il suo V30 durante il mese di Dicembre ed avergli fornito anche l’aggiornamento ThinQ, adesso è pronta per portare questa versione del software anche su altri suoi dispositivi: G6, V20 e G5.
LG G6 sarà il primo a ricevere l’aggiornamento ad Oreo in questa seconda ondata. Il suo rilascio dovrebbe partire il 30 Aprile 2018 nella Corea del Sud per poi espandersi globalmente. A differenza dei fratelli minori, però, G6 sarà l’unico dei tre a ricevere in allegato l’aggiornamento ThinQ che gli permetterà di godere dell’intelligenza artificiale. Per quanto riguarda V20 e G5, non è stata comunicata una data precisa di rilascio, ma ci aspettiamo che arrivi sempre durante il 2018. Inoltre, Oreo sarà molto probabilmente l’ultimo Major Update che questi due smartphone potranno ricevere.
Ecco le parole pronunciate da Lee Seok-Su, CEO del programma di aggiornamento di LG Electronics, commentando questo evento:
Continueremo a fornire servizi post-vendita stabili e continui come l’aggiornamento del sistema operativo e l’aggiunta di nuove funzioni ai prodotti esistenti. Gli smartphone LG possono essere considerati affidabili dai clienti. Cercheremo di fare sforzi costanti.
L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per questi tre device porterà grossi miglioramenti sia sotto l’aspetto prestazionale che quello dell’autonomia e funzionale. Su quest’ultimo, alcune delle novità che troveremo saranno la funzione PIP e il supporto per l’LDAC (trasmissione wireless audio ad alta risoluzione).
Gli smartphone LG possono essere aggiornati sia via OTA (Over The Air), quindi ricevendo una notifica dell’aggiornamento direttamente sul proprio smartphone, che mediante una connessione con cavo al PC sfruttando il software LG Bridge. E voi per quale aggiornamento siete più in ansia? Fatecelo sapere nel box dei commenti!
Grazie a Miky Sarcina per la segnalazione