A pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale, avvenuta domenica scora al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, LG G6 è finito nelle mani di JerryRig Everything, lo YouTuber noto per maltrattare gli smartphone al fine di verificarne la resistenza all’usura.

Questa volta però lo smartphone è stato semplicemente disassemblato, completamente e non parzialmente come è accaduto nei giorni scorsi, anche se JerryRig non ha resistito alla tentazione di mettere la firma su un paio di componenti. Il primo è stato il vetro posteriore, scollato grazie a una pistola termica e graffiato nella parte interna, verniciata di nero. Il Gorilla Glass 5 ha resistito bene ai colpi anche se ovviamente ha ceduto al cacciavite utilizzato.

La seconda firma è stata lasciata sulla batteria forata con uno strumento metallico ma che non è assolutamente esplosa, limitandosi a una piccola fumata bianca. Per il resto la costruzione di LG G6 sembra molto ben curata, con colla, viti e guarnizioni a impedire che l’acqua penetri all’interno del dispositivo.

Una prova interessante è stata fatta per dimostrare l’utilità del sistema di raffreddamento, grazie a una telecamera termica e all’utilizzo di una versione di LG G6 privata dello heat pipe. La versione raffreddata è evidentemente più fredda e quindi soggetta a una minore usura nel tempo.

Il frame sul quale sono montati i componenti ha una forma a H, come le travi di acciaio utilizzate nella costruzione dei grattacieli, e garantisce una elevata solidità allo smartphone, che verrà però messa alla prova nelle prossime settimane. Prima di guardarvi il filmato vi ricordiamo di guardare i nostri video dedicati a LG G6, vincitore del TuttoAndroid Awards nella categoria top di gamma.

LG G6 Video anteprima dal MWC 2017

LG G6 3+1 caratteristiche che ci sono piaciute dal MWC 2017

LG G6 Vs iPhone 7

LG G6 Vs Huawei P10

LG G6 vs LG G5