Video anteprima LG G6 – LG al Mobile World Congress 2017 ha mostrato alla stampa il suo nuovo top di gamma, protagonista per questa prima parte dell’anno: LG G6. Abbiamo assistito alla presentazione dell’azienda sudcoreana da Barcellona, di conseguenza siamo pronti a riportarvi la nostra anteprima e le nostre impressioni di LG G6.
Video anteprima di LG G6
LG G6 possiede un processore Qualcomm Snapdragon 821, quindi come anticipato dai rumor niente Snapdragon 835, e dunque l’azienda ha deciso di puntare su un SoC già disponibile e testato sul campo. Il SoC è accompagnato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, ovviamente espandibile con MicroSD.
Il display di LG G6 è da 5.7 pollici con risoluzione QuadHD+ (2880 x 1440), atipica in quanto ha un form factor di 18:9, quindi più allungato rispetto ai 16:9 standard. Tutto ciò ha permesso all’azienda di ottimizzare al meglio i bordi del display, il quale può contare anche su una particolarità estetica, vale a dire gli spigoli arrotondati. Inoltre le dimensioni sono praticamente le stesse di LG G5, pur disponendo di un display decisamente più grande.
Il form factor fuori dalla norma di LG G6 è sfruttato alla perfezione dalla nuova interfaccia grafica di LG, la LG UX 6.0, basata su Android 7.0 Nougat e completamente progettata per supportare due finestre quadrate una sull’altra. A prima impressione però sembra che le nuove funzioni legate al nuovo form factor siano interessanti ma non particolarmente innovative. Ci riserviamo comunque di approfondire la questione nella nostra recensione completa.
Ancora una volta LG decide di puntare su un comparto fotografico al top, con due sensori da 13 MP, di cui uno grandangolare da 125 gradi e un altro standard da 71 gradi. Il sensore principale, quindi, vede diminuire la risoluzione, mentre quello grandangolare diventa più definito. In questo modo lo zoom può essere utilizzato in maniera molto più fluida e permette maggiori ingrandimenti senza perdita di dettaglio.
L’applicazione Square Camera permette di avere una preview immediata delle immagini mentre stiamo scattando e consente inoltre di controllare manualmente tutti i parametri foto e video. La fotocamera anteriore da 5 megapixel dispone di un’ottica grandangolare da 100 gradi per ottenere selfie di gruppo davvero perfetti.
L’azienda ha deciso di abbandonare la strada della modularità, in favore di un design compatto e premium in metallo e vetro e senza la possibilità di rimuovere cover e batteria; nella parte posteriore, protetta da un vetro Gorilla Glass 5, è anche presente un sensore per le impronte digitali. A tal proposito la batteria aumenta rispetto al modello precedente, arrivando a 3300mAh.
A livello estetico LG G6 si presenta come un device molto equilibrato, con una elevata qualità costruttiva e un giusto rapporto tra le varie dimensioni, mantenendo un peso contenuto. La certificazione IP68 è la ciliegina sulla torta per un dispositivo che pur non disponendo del miglior SoC in commercio è comunque molto reattivo.
Come vi sembra? Fatecelo sapere all’interno dei commenti, nel frattempo vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra anteprima di LG G6, pubblicata sul canale YouTube.
Vi ricordiamo che MWC 2017 è appena iniziato, potete seguirlo in nostra compagnia attraverso le pagine del sito, il canale YouTube e i nostri canali Social: