C’è poco da fare LG G6 è uno dei protagonisti indiscussi di questo Mobile World Congress 2017, ma quali sono le sue caratteristiche che lo rendono distintivo su un mercato così affollato qual è quello degli smartphone? Ce lo siamo chiesti e lo abbiamo chiesto anche a Raffaele Cinquegrana per capire meglio come affronterĂ  questo nuovo flagship la concorrenza.

3+1 motivi per scegliere LG G6

La prima caratteristica degna di nota è l’indiscutibile e ottimo rapporto dimensioni display e superficie dello smartphone. Incastonare un display da 5.7 pollici in una scocca inferiore anche ad un Samsung Galaxy S7 Edge è il risultato di un ottimo lavoro di ricerca e sviluppo che ci aspettavamo da LG fin dal suo G2. L’idea poi di adottare un pannello con diverso aspect ratio, 18:9, rispetto ai canonici 16:9, insieme a una tecnologia avanzata di IPS qual è HDR, completano il pacchetto fornendo un riscontro visivo davvero efficace.

La seconda peculiaritĂ  di LG G6, l’unica o quasi caratteristica che si porta dietro da LG G5, è la filosofia della doppia fotocamera composta da una di tipo standard ed una grandangolare, seppur il grandangolo sia passato da 135° a 125°.

La terza e ultima caratteristica che fa la differenza è il design. Apprezziamo il passo indietro fatto rispetto al G5 e la realizzazione di un prodotto dalle dolci curve e ottimi materiali, fornendo così finalmente una sensazione di pregio e qualità.

Oltre ai nostri 3 motivi sul perché scegliere un LG G6 ne abbiamo chiesto uno a Raffaele Cinquegrana, Product Manager di LG Italia, che potete scoprire in video.

Per comoditĂ  vi lasciamo a tutti i nostri contenuti su LG G6 che abbiamo realizzato durante il MWC 2017: