LG G6 vs iPhone 7 Plus – LG G6 è una delle novità più interessanti di questo Mobile World Congress 2017 e dopo averlo visto nella nostra anteprima e nel confronto con Huawei P10, l’altro protagonista del palco di Barcellona, eccolo fianco a fianco con l’ultimo top di gamma di casa Apple, iPhone 7 Plus.

Come ben saprete abbiamo recensito lo smartphone di Cupertino su TuttoTech, si tratta di due dispositivi al top e con un prezzo molto elevato, vediamoli.

Video confronto LG G6 vs iPhone 7 Plus

LG G6 possiede un display dagli angoli arrotondati con una diagonale da 5.7 pollici e un form factor di 18:9, riuscendo a ottimizzare le cornici in maniera quasi perfetta. Per quanto riguarda iPhone 7 Plus come sappiamo non ha dei bordi ridotti al minimo, anzi considerando il display da 5.5 pollici le dimensioni complessive sono piuttosto importanti.

LG G6 vs iPhone 7 Plus

Entrambi contano su una doppia fotocamera ma una filosofia e un funzionamento completamente diverso: mentre LG G6 ha un sensore standard e uno grandangolare da 125 gradi, entrambi da 13 MP, mentre iPhone 7 Plus ha un sensore da 12 MP standard e uno che permette di avere uno zoom ottico 2x.

LG G6 vs iPhone 7 Plus

C’è una differenza relativa alla batteria che è da 2900mAh su iPhone e da 3300mAh su G6, sotto questo punto di vista iPhone potrebbe durare di più visto il funzionamento di iOS, ma questo al momento non possiamo dirlo con certezza. Oltre alle varie differenze hardware, di materiali, design e tutto il resto c’è una differenza di fondo relativa al sistema operativo, ma di questo ne abbiamo già parlato sia su TuttoAndroid che su TuttoTech.

Cosa pensate di LG G6 vs iPhone 7 Plus? Quale dei due preferite? Fatecelo sapere all’interno dei commenti. Ovviamente ricordiamo che si tratta di un confronto preliminare, ne pubblicheremo uno approfondito una volta avuta la possibilità di testare a fondo LG G6.

Vi ricordiamo che MWC 2017 è in corso, potete seguirlo in nostra compagnia attraverso le pagine del sito, il canale YouTube e i nostri canali Social: