LG G6 vs iPhone 7 Plus: un primo confronto da MWC 2017

LG G6 vs iPhone 7 Plus – LG G6 è una delle novità più interessanti di questo Mobile World Congress 2017 e dopo averlo visto nella nostra anteprima e nel confronto con Huawei P10, l’altro protagonista del palco di Barcellona, eccolo fianco a fianco con l’ultimo top di gamma di casa Apple, iPhone 7 Plus.

Come ben saprete abbiamo recensito lo smartphone di Cupertino su TuttoTech, si tratta di due dispositivi al top e con un prezzo molto elevato, vediamoli.

Video confronto LG G6 vs iPhone 7 Plus

LG G6 possiede un display dagli angoli arrotondati con una diagonale da 5.7 pollici e un form factor di 18:9, riuscendo a ottimizzare le cornici in maniera quasi perfetta. Per quanto riguarda iPhone 7 Plus come sappiamo non ha dei bordi ridotti al minimo, anzi considerando il display da 5.5 pollici le dimensioni complessive sono piuttosto importanti.

LG G6 vs iPhone 7 Plus

Entrambi contano su una doppia fotocamera ma una filosofia e un funzionamento completamente diverso: mentre LG G6 ha un sensore standard e uno grandangolare da 125 gradi, entrambi da 13 MP, mentre iPhone 7 Plus ha un sensore da 12 MP standard e uno che permette di avere uno zoom ottico 2x.

LG G6 vs iPhone 7 Plus

C’è una differenza relativa alla batteria che è da 2900mAh su iPhone e da 3300mAh su G6, sotto questo punto di vista iPhone potrebbe durare di più visto il funzionamento di iOS, ma questo al momento non possiamo dirlo con certezza. Oltre alle varie differenze hardware, di materiali, design e tutto il resto c’è una differenza di fondo relativa al sistema operativo, ma di questo ne abbiamo già parlato sia su TuttoAndroid che su TuttoTech.

Cosa pensate di LG G6 vs iPhone 7 Plus? Quale dei due preferite? Fatecelo sapere all’interno dei commenti. Ovviamente ricordiamo che si tratta di un confronto preliminare, ne pubblicheremo uno approfondito una volta avuta la possibilità di testare a fondo LG G6.

Vi ricordiamo che MWC 2017 è in corso, potete seguirlo in nostra compagnia attraverso le pagine del sito, il canale YouTube e i nostri canali Social:

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Elias Koch

    quando leggo che il sensore tele dell’iphone permette uno zoom ottico, sono convinto che i fotografi muoiano, si sepelliscano, si rivoltino nelle tombe e risorgano in cerca di vendetta. Ma per quale motivo questi articoli si livellano al piú basso strato del marketing aziendale?

  • Francesco Perrone

    Molto bello.

  • G6 che recupera alla grande rispetto al G5. Uno smartphone spettacolare.

  • Ravenlord

    Il sensore touch sul retro lo trovo scomodo e molto meno immediato rispetto ad averlo frontale. Peccato che quest’anno abbiano deciso tutti di posizionarlo sul retro :(

    • Dani

      Tutti tranne Huawei… il P10 è il telefono perfetto per me, 5.1 pollici, lettore di impronte frontale con le gesture in modo da eliminare i tasti a schermo, quando scenderà di prezzo sarà il mio prossimo telefono 😋

      • LeNz

        Un buon telefono ma ci dovevano lavorare a ridurre quei cornicioni che fanno pena…

    • Antonino Parisi

      Io con il lettore delle impronte digitali posto dietro dello zenfone 3 mi trovo benissimo… 😀

Top