LG ha annunciato alcuni dettagli della fotocamera di LG G6, il suo nuovo flagship che verrà presentato il prossimo 26 febbraio dal palco del MWC 2017; parliamo di un doppio sensore posteriore, di cui uno grandangolare.

LG G6 sarà infatti dotato di due fotocamere posteriori, entrambe da 13 megapixel, e una delle due sarà in grado di catturare un angolo di campo maggiore, pari a 125 gradi; la differenza con LG G5 e LG V20 c’è, visto che questi due smartphone montano anch’essi un secondo sensore grandangolare ma da solo 8 megapixel e con 135 gradi di angolo di campo.

La fotocamera frontale di LG G6 disporrà invece di un angolo di visuale di 100 gradi, inferiore a quella vista su LG V20, e con un risoluzione ancora non nota.

Vi ricordiamo che LG ha già svelato l’interfaccia di LG G6, ovverosia la nuova LG UX 6.0, in grado di ottimizzare il nuovo aspect ratio 18:9; la fotocamera stessa dovrebbe giovare di queste nuove funzionalità introdotte, come la nuova Square Camera che permette di dividere il display in due quadrati identici, scattare una foto in formato 1:1 e modificarla nella finestra vicina.

Non ci resta dunque che attendere domenica prossima per scoprire tutto su questo nuovo LG G6: noi saremo per voi a Barcellona, quindi non mancate di seguirci per ogni novità.