LG svela l’interfaccia di LG G6: ecco alcune novità in video

LG G6 sarà presentato la prossima settimana in occasione del Mobile World Congress 2017 e il produttore sud coreano vuole mantenere alto l’interesse svelandoci pian piano alcuni dettagli del nuovo top di gamma. Oggi è la volta di LG UX 6.0, la nuova interfaccia di LG G6 che sfrutterà il display FullVision e il suo anomalo fattore di forma.

Ricordiamo infatti che il nuovo flagship dovrebbe utilizzare un display da 5,7 pollici con risoluzione 1440 x 2880, con un aspect ratio di 18:9. Proprio questo fattore permetterà a LG di offrire una interfaccia completamente nuova che consentirà di avere due finestre perfettamente quadrate affiancate.

Il primo vantaggio verrà dalla nuova Square Camera che grazie alla particolare risoluzione permetterà di acquisire immagini in formato 1:1 e di visualizzarle e modificarle in una finestra adiacente. Per gli appassionati di cibo, che non perdono occasione per tenere un diario culinario, sarà presente la nuova modalità Food Mode che offrirà un set di impostazioni studiato per una resa ottimale delle immagini.

Grazie al display FullVision il multitasking sarà portato a un livello superiore, con la possibilità di aprire un calendario nel corso di una chiamata per segnare o controllare un impegno, prendere appunti durante la navigazione web o visualizzare i dettagli del calendario posizionando LG G6 in modalità orizzontale, senza dover premere alcun tasto.

Vi lasciamo con un breve filmato che mostra alcune delle novità di LG UX 6.0 che vedremo il 26 febbraio al MWC 2017.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea Martini

    mmmm…spero che con tutte queste feature non si vada ad appesantire troppo la UX….non vorrei che succedesse come la vecchia touchwiz di samsung….

    p.s. noto dalle immagini che lo schermo allora avrà davvero i bordi arrotondati….

  • Stefano

    Nulla di nuovo. Tutte funzioni che si possono già eseguire con altre interfacce grafiche. Penso ad esempio alle finestre flottanti di Samsung.

Top