Questo sito contribuisce alla audience di

Ecco caratteristiche e prezzo di LG G7, che dovrebbe arrivare a maggio

Nei giorni scorsi abbiamo visto i primi render del possibile LG G7 Neo, il nuovo top di gamma del produttore sud coreano, posticipato rispetto al previsto per essere completamente ridisegnato. La voglia di creare un dispositivo in grado di distinguersi sembra però essersi limitata all’introduzione di un notch, seguendo un trend che in molti hanno intrapreso nel 2018 nonostante gli utenti abbiano più volte espresso perplessità per questa soluzione.

Nel tentativo di distinguersi rispetto a Samsung sembra quindi che LG si stia uniformando agli altri produttori, che in un modo o nell’altro seguono la strada tracciata da Apple per ottenere cornici ridotte mantenendo un’elevata diagonale dello schermo. Se la scelta sarà vincente lo dirà presto il mercato, visto che secondo quanto riporta il quotidiano sud coreano ETNews la presentazione del nuovo flagship avverrà entro la fine di aprile, con la commercializzazione che inizierà nel mese di maggio.

Se sul possibile design di LG G7 Neo, ammesso che sia davvero questa la denominazione definitiva, ci possono essere pareri discordanti, la scheda tecnica è da assoluto top di gamma. Dovremmo infatti trovare una Mobile Platform Snapdragon 845 di Qualcomm con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, con una possibile variante Plus dotata di 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

La batteria dovrebbe avere una capacità di 3.000 mAh, come Samsung Galaxy S9 e qui forse LG avrebbe potuto, e dovuto, osare di più per garantire un’autonomia elevata. Per quanto riguarda i prezzi si parla di 850-950 dollari in Corea, che potrebbero facilmente diventare 850-950 euro nel nostro Paese, aggiungendo le tasse.

Il ritardo nella presentazione di LG G7 dovrebbe far slittare anche l’arrivo di LG V40, atteso per il mese di novembre, mentre dal prossimo anno le due serie dovrebbero convergere in un unico top di gamma, evitando sovrapposizioni di caratteristiche e funzioni.

Continuate a seguirci perché a quanto pare manca davvero poco alla presentazione del top di gamma di LG per questa prima parte del 2018. Vi piace la scelta del notch nella parte alta o avreste preferito un design meno ispirato e più originale? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: LG G7 (Neo) era al MWC 2018, con Snapdragon 845, schermo OLED 19,5:9 e notch


LG G7 è disponibile in offerta su Amazon a 628.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 31 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di LG G7.

Fonte: Phonearena

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Angelo Casulli

    Che delusione LG….

  • Graziano Ansaldi

    Per la miseria,ci vuole la carriola per portarlo in giro, che padella. Oltre a ciò , quasi 1.000 euro per un pezzo di plastica che quasi sicuramente dopo 2 mesi dovrà andare in Assistenza perchè inizierà a mostrarsi difettoso, non li butto di sicuro. Ho avuto diversi LG, sempre in Assistenza, compreso l attuale, che in pochi mesi è già stato riparato 2 volte. No, grazie. Poi, la batteria è poco potente, per come lo uso io, dovrei caricarlo 3 volte al giorno. Non ci siamo proprio.

  • Con la batteria di 3000 mah dovrai caricarlo 3 volte al giorno, come il mio LG V10

    • Fabio

      Io caricavo il G4 3 volte al giorno.. Ora che ho il G5 lo ricarico 2 volte. Nei primi mesi che era nuovo addirittura solo una volta, ovvero verso le 7 del pome

      • La mia moglie ha il G4 e lo carica 3 volte al giorno come minimo. Invece io se uso molto il mio V10 arrivo di caricarlo anche 4 volte al giorno.

        • Fabio

          Vabbè ma il V10 è noto avere un autonomia veramente imbarazzante. Fa peggio di Galaxy S6, mentre il G4 fa leggermente meglio. Il G5 per lo meno fa molto meglio di entrambi, ma cmq se lo uso tantissimo lo devo ricaricare 2 volte al giorno. Alla fine se vuoi un top gamma da ricaricare solo una volta, devi prendere o HTC U11 plus o Huawei Mate 10, con gli altri si avranno sempre problemi di autonomia

  • Valar

    Mi piacerebbe Oreo su G6…

    • Fabio

      Io caricavo il G4 3 volte al giorno.. Ora che ho il G5 lo ricarico 2 volte. Nei primi mesi che era nuovo addirittura solo una volta, ovvero verso le 7 del pome

  • Fabiuz

    Attendo altre info piu importanti (CAM ANTERIORE – DAC AUDIO) x valutare se compralo anziché sto caxxo di notch che mi cambia poco nell’uso quotidiano.. poi a me piace ma quelli son gusti personali.

  • Alekos

    Tristezza.

  • Darko Loris Dellera

    Ormai è una gara tra asini.
    Tutti uguali, notch, angoli tondi, batteria che alle 2 di pomeriggio ti molla..
    Sembra che nessuno riesca a portare qualche novità interessante.
    Ci provano Vivo e Xiaomi ma nessuno li sponsorizza adeguatamente, così finiscono nel dimenticatoio..

    • Pask

      Hai dimenticato ONEPLUS!!!

      • Darko Loris Dellera

        Ops, vero!

      • Gianfrancesco

        Anche Oneplus 6 avrà il notch

    • Gianfrancesco

      Hai dimenticato Sony

    • Fabio Purpura

      anche asus ha dei bei terninali e lo dimenticano molto facilmente chi non ci guadagna 😂😂

  • Peggior top di gamma 2018? Dai che ci riescono, manca poco…

  • Mick&LOzzo

    Noia e sconforto.

Top