Nei giorni scorsi, nel corso del Mobile World Congress, una rivista israeliana ha pubblicato un breve video che mostrava LG G7 (Neo), che, come ha confermato in seguito Evan Blass, dovrebbe essere il nuovo flagship del produttore sud coreano.

Technobuffalo, con l’aiuto del noto designer Ben Geskin, ha realizzato un concept basato proprio sulle immagini mostrate nei giorni scorsi e sulle informazioni trapelate, creando il possibile render di uno smartphone che riprende, nella parte frontale, l’aspetto di iPhone X ma che appare decisamente più tradizionale nella parte posteriore.

Nella parte superiore dello schermo è visibile il notch, destinato a ospitare la fotocamera anteriore e i vari sensori che troviamo su ogni smartphone Android. È presente una piccolissima cornice nera nella parte superiore, mente nella parte inferiore la cornice è più marcata, ma comunque di dimensioni contenute. LG dovrebbe inoltre ottimizzare il software, utilizzando le due sezioni ai lati del notch per inserire la barra si stato e quella delle notifiche.

La parte posteriore, secondo il concept, è destinata a essere più tradizionale, con una doppia fotocamera posizionata al centro, sotto alla quale si troverebbe il lettore di impronte, con funzioni di tasto Home. Per quanto riguarda la scheda tecnica, LG G7 (Neo) dovrebbe disporre di uno Snapdragon 845, 6 GB di RAM e fino a 128 GB di memoria interna, con un display da 6 pollici e risoluzione QHD+ (1440 x 3120).

Vi piace il possibile aspetto di LG G7 (Neo) o non ne potete più di quello che sembra il trend del 2018, ovvero il notch nella parte alta dello schermo? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: LG G7 (Neo) era al MWC 2018, con Snapdragon 845, schermo OLED 19,5:9 e notch