Sono passati diversi mesi dal rilascio di Android 8.0 Oreo da parte di Google e purtroppo sono molti i dispositivi, anche top di gamma, a non aver ancora ricevuto il tanto atteso aggiornamento. Per alcuni è appena arrivato (leggasi Galaxy S8), per altri sembra in dirittura di arrivo: il noto operatore T-Mobile ha infatti confermato l’update ad Android 8.0 Oreo per cinque smartphone LG; si tratta di LG G6, G5, V30, V30 Plus e V20.

Lo sviluppo è ancora in atto e non è detto al 100% che vada a buon fine, ma almeno abbiamo qualche conferma. Mentre per LG G6, V30 e V30 Plus non avevamo dubbi, qualche incertezza poteva sorgere per V20 e soprattutto G5 visto ciò che è accaduto con LG G4. In questo caso T-Mobile menziona lo sviluppo di Android 8.0 per tutti e cinque gli smartphone, e non di Android 8.1 come preventivato per G6 e V30: quella sul sito dell’operatore potrebbe anche semplicemente essere una dicitura generica per l’ultima major release.

Purtroppo non viene menzionata alcuna tempistica, quindi non abbiamo indicazioni su quando Oreo arriverà sugli smartphone LG in questione: probabilmente i primi ad aggiornarsi saranno i dispositivi più recenti, dunque LG V30 Plus, V30 e G6, a cui seguiranno V20 e G5. L’attesa non è ancora terminata dunque, ma speriamo che non si riveli troppo lunga.

Vai a: LG V30s ThinQ ufficiale al MWC 2018