LG G6 e LG V30 riceveranno l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo, anche se per il momento non sono note le tempistiche. La notizia arriva direttamente da un comunicato stampa della casa sud-coreana.

I due smartphone Android fanno parte della lista dei dispositivi Android Enterprise Recommended, che abbiamo conosciuto ieri; si tratta di una selezione di device ritenuti particolarmente adatti a un utilizzo business grazie ad alcune particolari caratteristiche.

Nonostante tra i criteri rientri una versione di Android almeno pari a 7.0 Nougat, LG ha dichiarato che includerà tutto il necessario con l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo di LG G6 e V30. Purtroppo non viene in alcun modo menzionata una data o una possibile finestra di lancio per il nuovo update, ma almeno sappiamo che è in sviluppo e che arriverà.

Per il momento sono ben pochi i dispositivi che possono vantare l’ultima release del sistema operativo, come ad esempio Nokia 8, BQ Aquaris X/X Pro ed Essential Phone PH-1 (anche se in beta). La maggior parte dei produttori ha preferito per ora “fermarsi” alla versione 8.0 (ammesso che ci siano arrivati).

LG G6 e LG V30 riceveranno sicuramente Android 8.1 Oreo dunque, probabilmente saltando la versione 8.0. Siete contenti della notizia?