Lenovo Z6 Pro è uno smartphone di cui vi abbiamo parlato già in qualche occasione. Ci aspettiamo sia un top di gamma di spessore che, fra le altre cose potrebbe arrivare già col supporto al 5G e con un comparto fotografico particolarmente prestante.

E proprio di questo si parla in queste ultime ore, grazie a un membro di spicco interno del reparto business dell’azienda il quale oltre ad aver condiviso i render ufficiali che vedete di seguito, ci ha fornito qualche conferma in più in proposito.

 

Al di là dei particolari accenti rossi, e dell’accenno a Hyper Video, emerge il modulo posteriore che ospita un poker di fotocamere, capeggiato da una fotocamera da 48 megapixel, in grado di scattare foto a 100 megapixel, come vi anticipavamo una ventina di giorni fa.

Si tratterebbe di una prima assoluta per quanto riguarda il Qualcomm Snapdragon 855, SoC che Lenovo Z6 Pro ha a bordo e che gli avrebbe consentito pure di totalizzare un punteggio di tutto rispetto su AnTuTu: 403.077 punti.

Per il resto il nuovo fiore all’occhiello di Lenovo sarebbe dotato di un po’ tutte le chicche tecnologiche di cui il settore è dotato: sensore per le impronte digitali integrato nello schermo, di tipo OLED e con un rapporto schermo/superficie superiore pari al 90%, una batteria da 4.000 mAh, il supporto alle reti 5G e via dicendo.

Aggiornamento del 19 aprile:

A una manciata di ore dalla presentazione ufficiale ecco che trapelano le prime informazioni ufficiali che ci consentono di stilare una scheda tecnica piuttosto completa. A bordo di Lenovo Z6 Pro c’è come immaginavamo il Qualcomm Snapdragon 855 corredato di un quantitativo di RAM da record o quasi: fino a un massimo di 12 GB.

Sotto la scocca, oltre a una capiente batteria da 4.000 mAh trova spazio un sistema di raffreddamento a liquido come mostra questo render particolarmente ingegnoso appena fresco di pubblicazione.

Comunque, segnatevi questa data martedì 23 aprile, giorno di lancio di Lenovo Z6 Pro che fugherà gli ultimi dubbi in merito.