Nelle settimane passate vi abbiamo raccontato delle previsioni di Qualcomm secondo cui entro la fine dell’anno avremmo visto uno o più smartphone abbattere la soglia dei 100 megapixel. Ebbene, adesso è venuto fuori il nome di quel prodotto che potrebbe essere il primo a demolire quel muro.

Chang Cheng, vice presidente di Lenovo, ha scritto un post su Weibo nel quale anticipava che sullo Z6 Pro ci sarà una fotocamera da 100 megapixel, ribadendo il concetto con un hashtag scaccia-dubbi: #unmiliardodipixel. Sempre secondo le fonti Lenovo, il top di gamma cinese si avvarrà di uno Snapdragon 855 e fino a 12 GB di memoria RAM.

Naturalmente queste informazioni sono da prendere alla stregua di indiscrezioni, sebbene provengano dai piani dirigenziali: non si dimentichi la vicenda di Lenovo Z5, anticipato un anno fa come uno smartphone rivoluzionario, davvero a tutto schermo, e poi arrivato sul mercato con un aspetto più che in linea con i tempi.

Con Z6 Pro Lenovo ha l’occasione per dare una lustrata alla propria immagine. Se la coglierà lo scopriremo probabilmente in estate.