Questo sito contribuisce alla audience di

Alcuni utenti Iliad hanno problemi con chiamate e navigazione all’estero

Alcuni utenti Iliad stanno avendo problemi ad effettuare chiamate e navigare all’estero. Sono passate ormai due settimane dal debutto del nuovo operatore sul mercato italiano e se da una parte va riconosciuto che l’arrivo di Iliad ha costretto i concorrenti ad introdurre nuove e più vantaggiose offerte, d’altro canto la rivoluzione continua a subire rallentamenti.

Non sono mancati gli intoppi in queste prime due settimane di Iliad in Italia e, al netto di qualche imprevisto che può sempre capitare, va detto che il nuovo operatore ha avuto tutto il tempo necessario per prepararsi al meglio. Se per un verso ci sono numerosi utenti che si stanno trovando bene, diversi altri stanno riscontrando disservizi fastidiosi, tali da compromettere la qualità dell’esperienza d’uso. L’ultimo problema rilevato da alcuni clienti riguarda l’utilizzo della SIM Iliad all’estero e più nello specifico l’impossibilità di chiamare e navigare all’estero, in particolare a Malta ed in Spagna. Gli utenti coinvolti non hanno tardato a segnalare il disservizio sulla pagina Facebook di Iliad. Inoltre, nei commenti sono stati segnalati casi analoghi anche in altri Paesi (Germania, Austria, Belgio e Francia). Come potete vedere dallo screenshot riportato, Iliad ha risposto ai commenti invitando gli utenti a parlarne in privato.

A quanto pare, una volta contattato il servizio clienti (disponibile al numero 177) ed evidenziato il problema, gli utenti si sono visti fornire riposte diverse su come porvi rimedio. Ad alcuni clienti sarebbe stato suggerito dall’assistenza di effettuare una ricerca manuale degli operatori in roaming attivi nell’area di riferimento. Ad altri utenti, il servizio clienti avrebbe suggerito in chat di inviare un SMS dall’estero al numero 2049 al fine di ottenere assistenza specifica. Altri ancora, infine, si sarebbero sentiti consigliare di contattare il produttore del proprio dispositivo mobile, per trovare gli operatori facente parte della lista roaming internazionale.

Avete provato Iliad? Siete tra gli utenti fortunati oppure vi siete imbattuti anche voi in qualche disservizio? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: Gli utenti Iliad lamentano ancora disservizi legati ad alcuni numeri di rete fissa

 

Fonte: Mondomobileweb

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dopo 15 giorni sono riuscito ad ottenere dal mio vecchio gestore la portabilità del mio numero di telefonia mobile, per passare al nuovo gestore: ILIAD. Che in questi giorni mi ha assistito, assiduamente, con cortesia e competenza, a mezzo del Call Center 177 e con un Loro Servizio, unico nel settore, “Customer Care ;-)

  • Bianchessi Elena

    Io sono in Costa Rica e con Iliad mi da nessun servizio!
    Ho provato con una sim di Tre tutto ok !!!
    Quando rientro in Italia ritorno a Tim !!

  • IOLANDA MARIA SAMBATARO

    Buonasera,da qualche ora non riesco a effettuare chiamate e nemmeno mandare SMS,mi dice il servizio non è momentaneamente disposizione..Ho fatto spegni ed accendi però niente…Sono isolata

  • franz

    Vivo al confine con l’Austria e per motivi di lavoro mi reco all’estero spesso. Appena arrivo in Austria non funziona più il servizio dati. So configurare uno smartphone e prima di rivolgermi all’operatore ho controllato la correttezza dei parametri. Gli operatori contattati non hanno nessuna competenza tecnica, ma si limitano a leggere una lista di cose da fare e controllare (tutto già fatto prima di contattarli), Esaurito la lista, mi dicono che dipende dal mio smartphone (iPhone 6), Gli ho detto che certe risposte se le potevano risparmiare e che farebbero una migliore figura con un semplice: ci scusi conosciamo il problema e ci stiamo adoperando per risolverlo”. Ad oggi (21.07.2018) il problema non è stato risolto!

  • Optical

    Arrivato oggi in Croazia….e non funzionano i dati! Chiamato due volte il 177 e alla fine mi sento dire che sanno del problema…ma non sanno quando si risolverà! Occhio per ora ad andare in vacanza all’estero!!!!

  • Antonino

    Dopo 4 giorni bui in Spagna il telefono aggancia l operatore telefonico “Orange”(forse dopo l ‘ennesimo sollecito all assistenza clienti Iliad) la rete dati invece va malissimo, singhiozza.

    • tropici

      Grazie continua ad informarci se puoi!

  • Massimo Walter Inter

    Non so se in Italia siamo capaci di leggere e se scriviamo tanto per scrivere… ma Iliad provvisoriamente sta usando le strutture di Wind/Tre in attesa di accendere i suoi ripetitori. Non dimentichiamo che in Italia gli operatori che sono attivi da oltre 15 anni non sono ancora capaci di garantire una copertura dignitosa per un 3G e che ci sono estesi territori italiani che non conoscono nemmeno cosa sia un cellulare, quindi…

  • tropici

    Tra dieci giorni mi recherò in Spagna per tre settimane. C’è qualcuno a cui funzionano le chiamate – internet in Spagna? Ho ricevuto la sim tre giorni fa ma per non incorrere nei problemi segnalati all’estero, sto seriamente pensando di non procedere all’attivazione e portabilità fino al mio ritorno.
    E poi, se devo dire la mia opinione, anziché dover cercare qua e là NOI singoli utenti info e risposte ai disservizi Iliad o obbligati in tantissimi a contattare l’assistenza (che poi assistenza non è), dovrebbe preoccuparsi la compagnia stessa di creare una SEMPLICE pagina web CHIARA ed in TEMPO REALE dove ognuno di noi possa consultare in modo univoco la lista delle problematiche di cui MAMMA iliad è CONSAPEVOLE ed eventuali soluzioni adottate (knowledge).

    • Antonino

      A me non funziona ancora, tre giorni isolato. L assistenza che ti fa fare di tutto tranne che dirti la verità. 👎🏿

  • Ciao Vincenzo,
    Ho aderito all’offerta iliad, ho seguito il procedure e mi hanno inviato 3 mail, di cui 2 confermano il buon fine del contratto, con la 3° mi dicono che la registazione e fallita. Però contestualmente ma prelevato € 15,98 dal mio conto. Sono trascorsi 4 gg senza nessuna notizia. Impossibile inviare mail, essere solo c.p. di Milano??

  • Gian

    UK e Polonia niente da fare, il roaming dati va ogni tanto e per breve tempo. Chiamato più volte il 177, riconfigurato tutto.. riavviato, ripristinato etc . Nulla da fare! Servizio pessimo e dovrò anche stare 11 giorni fuori dall’italia senza avere dati sul cellulare. Scandaloso. Appena arrivo in Italia li saluto e cambio operatore.

  • No Replay

    Eh vabbè, possono usare la cabine telefoniche.

    • Antonino

      Perché non ripristiniamo il telegrafo🤣

  • Antonino

    Fuerteventura non funziona Iliad, l assistenza ancora meno…

  • Acida Lisergica 🍄

    Appena arrivata la sim iliad. L’ho subito attivata. 4G+ wow!

  • S4rk1z

    quindi avendo una sim iliad si può scegliere di avere 10-20-30gb con vodafone rispettivamente a 5-7-10€. Se non fossero winback sarebbe quasi onesto.

  • Acida Lisergica 🍄

    La positività di iliad sta soprattutto nel fatto che cambiando gestore mobile, gli operatori telefonici sono costretti a fare offerte convenienti per triangolare o per nuovi clienti. Se non va iliad ci sono gli altri con controfferte interessanti.

    • Orboddio

      Interessanti.. che poi verranno rimodulate in tempo zero.

      • Acida Lisergica 🍄

        A me non è mai successo e qualora dovesse succedere c’è la recessione del contratto e altri operatori.

        • DLithium

          Che faranno la stessa cosa a sua volta.. è il cane che si morde la coda. Che amarezza

Top