Questo sito contribuisce alla audience di

Gli utenti Iliad lamentano ancora disservizi legati ad alcuni numeri di rete fissa

Iliad ha iniziato a operare nel nostro Paese da appena due settimane e sembra avere raccolto molti consensi, con un’esperienza che può essere considerata, al momento, decisamente positiva. Se escludiamo alcuni problemi di copertura, che dovrebbero essere risolti gradualmente, non ci sono grosse criticità anche se non mancano i motivi di fastidio.

La problematica relativa all’IP francese, la prima che è emersa, sembra rapidamente in fase di risoluzione, e di questo va certamente dato atto a Iliad, che sta mantenendo le promesse fatte in questi giorni. Ci sono però un paio di problemi che sono decisamente più fastidiosi, ma che tutto sommato ci possono stare, visto che l’operatore francese opera solo da 15 giorni.

Il primo disservizio riguarda l’impossibilità di effettuare e ricevere chiamate da alcuni numeri di rete fissa, in particolare da alcuni numeri Infostrada e Tiscali. Alcuni utenti segnalano l’impossibilità di chiamare il servizio clienti Amazon o di essere richiamati dallo stesso.

Per alcuni è fastidioso non poter avere il servizio “Mi Richiami” qualora venga disattivata la segreteria telefonica, ma Iliad sta già lavorando in questo senso come vi abbiamo riportato qualche giorno fa. Il problema che al momento sembra infastidire maggiormente i nuovi utenti è quello della lentezza delle spedizioni delle nuove SIM qualora sia stata scelta la video identificazione, tanto che alcuni utenti stanno ancora aspettando di ricevere il pacco da Iliad nonostante abbiano sottoscritto l’offerta nei primissimi giorni.

Non è ancora possibile richiedere una SIM sostitutiva nelle SIMbox, ma la situazione dovrebbe sbloccarsi a breve, e alcuni utenti lamentano un consumo eccessivo di traffico Internet. In questo caso però il colpevole potrebbe essere lo speedtest, effettuato per capire la velocità della Rete in varie località o momenti della giornata, che probabilmente non viene fatto così frequentemente con altri operatori.

Niente dunque di così grave, anche se alcune situazioni possono creare disagi agli utenti, ma bisogna ricordare che Iliad opera nel nostro Paese da sole due settimane e nonostante l’esperienza accumulata in Francia è comprensibile che ci siano piccoli problemi che non dovrebbero tardare a essere risolti. Se guardiamo al passato ci sono operatori che ora possono vantare un’ottima rete che al momento del debutto erano in una situazione decisamente peggiore rispetto a quella di Iliad.

Come vi state trovando con la rete Iliad? Riscontrate i problemi segnalati, avete altri disservizi o vi ritenete soddisfatti della vostra esperienza? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Fonte: Mondomobileweb

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • giu24

    Io ho un altro problema forse.. il mio cognome è “Di Matteo”. Nonostante sia scritto giusto durante la registrazione dei dati, nel riepilogo finale (dove c’e l’inidirizzo di spedizione ,per intenderci) mi unisce il cognome in “DiMatteo”. Vorrei capire se è successo ad altri e come regolarmi… perchè se lo unisce anche nei dati anagrafici della sim ,essenzialmente, non sono io ma un’altra persona!

  • Acida Lisergica 🍄

    Portabilità da Tim verso Iliad, seconda sim per prova. Ordinata il 10 giugno, consegna tramite Bartolini prevista per il 14. Tempi più che ragionevoli. Per sviluppi vi tengo aggiornati. Sono curiosa di testare l’operatore più vantaggioso, vedremo quanto conviene, intanto gli altri operatori sembrano rilanciare con controfferte interessanti.

  • Gianluca Taglialatela

    Pessimi: ho portato 4 sim da fastweb a iliad senza successo. dicono che hanno avuto un ko da fastweb e che li dovevo contattare io perchè loro non sapevano cosa non andava. Sentito FW, non hanno mai ricevuto la richiesta di mnp…..la proposta fattami da iliad ? ci invii il modulo di recesso e rifaccia la richiesta…..64euro + altri 64 da buttare nel ce$$0 ????

    • a789

      Hai risolto?

      • Gianluca Taglialatela

        sembra di si, l’errore è stato selezionare il primo “fastweb” nella lista proposta. Una volta tornata indierto la richiesta di mnp, ho fatto modificare l’operatore di partenze (sempre fastweb, ma il secondo della lista proposta da iliad). giovedì dovrebbero passare 3 schede su 4. l’altra a seguire

  • konami7

    Sn su rete iliad in questo momento… 3° tentativo di caricamento e la linea è al max !!!

  • piersandro

    Io sto ancora aspettando una sim che risulterebbe consegnata 2 giorni fa.

  • Angelo

    Tutto perfetto, unici nei non riesco a ricevere sms con codice di paypal e OneTimePassword da alcuni servizi.

  • TheCleaver

    Passato da Coop, ho provato anche a fare uno speedtest, e le velocità sono molto maggiori. Ho avuto seri problemi per la ricezione della sim dal 29 è arrivata solo oggi dopo due spedizioni, una con Nexive la seconda con Bartolini. Per assurdo entrambi hanno consegnato oggi. C’è da verificare la capillarità della ricezione.

  • Zio sam

    Passato da Vodafone a iliad e mi sto trovando benissimo la copertura nella mia zona Rovereto TN è ottima a livello di Vodafone e Wind è la velocità della rete si aggira attorno ai 25 Mbps di giorno ed arriva oltre i 65 70 la sera. SIM card che ho ordinato sono arrivate con Bartolini dopo un giorno e mezzo ho contattato pure il servizio clienti ed ho trovato subito la linea libera e sono stati molto cortesi.

  • Vanni

    Passato da Vodafone e sono soddisfattissimo!

Top