Alcuni utenti Iliad stanno avendo problemi ad effettuare chiamate e navigare all’estero. Sono passate ormai due settimane dal debutto del nuovo operatore sul mercato italiano e se da una parte va riconosciuto che l’arrivo di Iliad ha costretto i concorrenti ad introdurre nuove e più vantaggiose offerte, d’altro canto la rivoluzione continua a subire rallentamenti.

Non sono mancati gli intoppi in queste prime due settimane di Iliad in Italia e, al netto di qualche imprevisto che può sempre capitare, va detto che il nuovo operatore ha avuto tutto il tempo necessario per prepararsi al meglio. Se per un verso ci sono numerosi utenti che si stanno trovando bene, diversi altri stanno riscontrando disservizi fastidiosi, tali da compromettere la qualità dell’esperienza d’uso. L’ultimo problema rilevato da alcuni clienti riguarda l’utilizzo della SIM Iliad all’estero e più nello specifico l’impossibilità di chiamare e navigare all’estero, in particolare a Malta ed in Spagna. Gli utenti coinvolti non hanno tardato a segnalare il disservizio sulla pagina Facebook di Iliad. Inoltre, nei commenti sono stati segnalati casi analoghi anche in altri Paesi (Germania, Austria, Belgio e Francia). Come potete vedere dallo screenshot riportato, Iliad ha risposto ai commenti invitando gli utenti a parlarne in privato.

A quanto pare, una volta contattato il servizio clienti (disponibile al numero 177) ed evidenziato il problema, gli utenti si sono visti fornire riposte diverse su come porvi rimedio. Ad alcuni clienti sarebbe stato suggerito dall’assistenza di effettuare una ricerca manuale degli operatori in roaming attivi nell’area di riferimento. Ad altri utenti, il servizio clienti avrebbe suggerito in chat di inviare un SMS dall’estero al numero 2049 al fine di ottenere assistenza specifica. Altri ancora, infine, si sarebbero sentiti consigliare di contattare il produttore del proprio dispositivo mobile, per trovare gli operatori facente parte della lista roaming internazionale.

Avete provato Iliad? Siete tra gli utenti fortunati oppure vi siete imbattuti anche voi in qualche disservizio? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: Gli utenti Iliad lamentano ancora disservizi legati ad alcuni numeri di rete fissa