Questo sito contribuisce alla audience di

Iliad, Vodafone e TIM si aggiudicano i 4 lotti della banda 700 delle reti 5G

Dopo che alcuni giorni fa erano state ufficializzate le offerte per l’aggiudicazione dei diritti d’uso delle frequenze destinate alla rete 5G, il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato i risultati della fase dei miglioramenti competitivi, che ha portato all’assegnazione dei blocchi di frequenze per la banda 700.

Sono Iliad, TIM e Vodafone a essersi spartite i quattro blocchi a disposizione, con un’offerta complessiva che ha sfiorato gli 1,4 miliardi di euro. Per Iliad si tratta del secondo blocco nella banda a 700 MHz, dopo quello riservato alle nuove compagnie che si era già aggiudicato pochi giorni fa.

Vodafone si è aggiudicata un blocco e, come riportato poco fa, TIM ha ottenuto i rimanenti due blocchi. Ammonta a poco più di due miliardi di euro la cifra totale incassata dallo Stato per la banda 700 FDD, mentre restano ancora aperti i giochi per quanto riguarda la banda 700 SDL e quella a 3800 MHz.

La seduta relativa a queste due bande è ripresa nella mattinata di oggi e presto dovrebbero essere resi noti i risultati definitivi, che oltre a Iliad, TIM e Vodafone, dovrebbero vedere coinvolte anche Fastweb e Wind Tre.

Fonte: Mondomobileweb

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top