Dopo aver fatto visita alla Eurasian Economic Commission nelle scorse settimane, in compagnia di Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro, torna a farsi vedere Huawei 9 (2019), che ha ricevuto la certificazione dalla FCC, la Federal Communications Commission degli Stati Uniti.

La nuova variante ha un model number, JKLM-LX3, leggermente diverso da quello certificato dalla EEC, JKM-LX1, ma dovrebbe trattarsi solamente di una variante pensata per altri mercati. La certificazione non include informazioni sulla scheda tecnica, che al momento rimane dunque sconosciuta, ma porta comunque alcune conferme.

La prima riguarda la presenza di Android 8.0 Oreo, sul quale girerà l’interfaccia personalizzata EMUI, e la seconda riguarda la presenza della barra di navigazione virtuale, che fa pensare a una completa assenza dei tasti fisici. Secondo alcuni documenti dovrebbe essere presente anche il jack da 3,5 millimetri, e questo è tutto quello che al momento è noto su Huawei Y9 (2019).

Non è ancora chiaro se sarà lanciato insieme ai nuovi smartphone della serie Mate 20 o se sarà commercializzato separatamente. Il modello precedente è stato presentato a marzo di quest’anno e pur non potendo vantare un design originale, era accompagnato da un prezzo decisamente interessante.

Nelle prossime settimane scopriremo se anche Huawei Y9 (2019) sarà altrettanto interessante e quale sarà il suo prezzo di vendita.