Questo sito contribuisce alla audience di

Huawei Y9 (2018) è ufficiale: non male per 200 euro, ma poco originale

Huawei Y9 (2018) è stato svelato oggi da Huawei e sfortunatamente, come anticipato dalle indiscrezioni degli ultimi giorni, non è nulla di che, nel senso che è il solito smartphone di Huawei di fascia bassa-media.

Un buon prodotto, per carità, ma come ce ne sono tanti altri, soprattutto in casa. Vediamo comunque com’è fatto, anche se sia esteticamente che internamente è molto simile ai suoi tanti fratelli e cugini. Huawei Y9 (2018) è costruito in alluminio e con un aspetto poco originale, ispirato chiaramente a quello dei parenti.

Anche dentro è ispirato. Ospita un display da 5,93 pollici con risoluzione di 1080 x 2160 pixel e rapporto d’aspetto di 18:9, un SoC Kirin 659 con CPU octa core, 3 GB di RAM, 32 GB di storage espandibile con una microSD, una fotocamera posteriore con sensori da 13 e 2 MP, una fotocamera anteriore con sensori da 16 e 2 MP e una batteria da 4000 mAh. Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo personalizzato con EMUI 8.0.

Non offre quindi niente di più degli altri smartphone della sua categoria. Huawei Y9 (2018) sarà venduto nei prossimi giorni in Europa in blu, oro e nero a un prezzo che si aggirerà intorno ai 200 euro. Non sappiamo ancora se arriverà in Italia.

Fonte: Winfuture

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pavanello Manuel

    Quello che lo distingue da altri basso gamma è la grande batteria (il Kirin 659 consuma relativamente poco) che rende questo un buon batteryphone per la fascia bassa. + 1000 mAmph è un tratto assai interessante rispetto ai fratelli.

  • Palux✔♛

    Toh guarda…un Honor 7X con 1GB in meno, 32GB in meno e decisamente più batteria.
    Oltretutto Oreo mentre 7X lanciato con Nougat. Street price 250€.

    Rispetto al 9 Lite aumenta lo schermo, la batteria ed il resto uguale. Street price 220€

    Quindi questo Y9 non ha alcun senso da noi. Perché andrebbe ad intaccare il 9 Lite sul prezzo, e nessuno si prenderebbe più il 7X perché avrebbe un prezzo spropositato per l’upgrade della sola memoria (e ha nougat).

  • ILCONDOTTIERO

    Il prezzo è ottimo sicuramente , ma non assomiglia vagamente a …. tutti gli altri ? No dai … Sicuramente mi sbaglio ….

Top