Sembra che Huawei sia costretta a rivedere le stime riguardanti le spedizioni del 2020 dei suoi smartphone: secondo una presunta fonte interna, il colosso cinese resterà più prudente per quanto riguarda le prospettive di quest’anno, ovviamente a causa del tanto chiacchierato ban da parte degli Stati Uniti.

I dati del 2019 di Huawei parlano di 240 milioni di smartphone spediti, con un incremento del 20% su base annua rispetto al 2018. Il 2020 però dovrebbe essere più difficile per il produttore cinese, che infatti sembra aver previsto circa 30 milioni di spedizioni in meno nel settore smartphone. In casa Huawei si prospetta un anno più impegnativo dei precedenti proprio a causa del ban di cui abbiamo già avuto modo di parlare ampiamente.

Come abbiamo visto, Huawei ha investito molto sugli Huawei Mobiles Services (HMS), che hanno preso il posto dei servizi Google anche su Huawei Mate 30 Pro, l’ultimo top di gamma del produttore. Nel breve periodo questo potrebbe però non bastare a convincere gli utenti, che potrebbero rimanere “ancorati” alle varie app di Google.

Fortunatamente per Huawei gli affari sul mercato interno, cioè quello cinese, sono ancora in crescita e potrebbero dunque aiutare il colosso a venire fuori da questo periodo complicato. Il 2020 dovrebbe inoltre essere l’anno del “boom” del 5G, e questo potrebbe dare un’ulteriore mano all’azienda di Pechino.

Vai a: recensione Huawei Mate 30 Pro