Nonostante il prezzo di vendita impegnativo, Huawei prevede che i suoi nuovi top di gamma, Huawei P9 e  Huawei P9 Plus, possano raggiungere degli ottimi risultati di vendita, tanto che lo stesso Richard Yu, CEO di Huawei, avrebbe chiesto al responsabile delle linee produttive Gang He di garantire una capacità produttiva superiore ai 10 milioni di unità.

Chiaramente quindi Huawei si aspetta di vendere non meno di 10 milioni di unità, anche se non ha specificato le proporzioni di vendita delle due differenti versioni. Huawei P9 ha inoltre segnato l’inizio di una collaborazione con Leica che ha contribuito a sviluppare la doppia fotocamera posteriore, costruita da un produttore cinese, oggetto di un nostro focus nei giorni scorsi.

Secondo Gang He la collaborazione con Leica non si fermerà a Huawei P9 ma continuerà anche a lungo termine e potrebbe essere riproposta su Huawei Mate 9 che dovrebbe giungere sul mercato nella seconda metà dell’anno. Il primo trimestre ha già fatto registrare dati molto importanti per Huawei, che ha venduto oltre 4 milioni di Huawei Mate 8 ed ha visto le proprie vendite nel mercato smartphone crescere del 63% rispetto allo scorso anno.

Dopo un 2015 da record, il 2016 sembra quindi iniziare sotto i migliori auspici per Huawei che sembra sempre più lanciata nella sua rincorsa alle prime due posizioni del podio, soprattutto alla leadership di Samsung che dovrà guardarsi le spalle con attenzione nei prossimi anni.

Via