Assieme a Huawei P40, Huawei P40 Lite e Huawei P40 Pro, il colosso cinese è anche impegnato nello sviluppo di Huawei P40 Pro Premium Edition. Quest’oggi una nuova serie di leak ci permettono di scoprire il probabile design di questo smartphone ma anche le specifiche tecniche.

Un leak svela specifiche e design di Huawei P40 Pro Premium Edition

Secondo le informazioni presenti sul sito di un rivenditore sud coreano, si scopre che Huawei P40 Pro Premium Edition sarebbe equipaggiato con doppia fotocamera punch-hole da 32 MP nell’angolo in alto a sinistra, integrate in un pannello OLED curvo con diagonale da 6,7 pollici e refresh rate da 120 Hz.

Il display avrebbe inoltre la risoluzione di 3160 x 1440 pixel con una densità pari a 518 PPI. Trattandosi di uno smartphone di altissimo livello, il display dovrebbe anche integrare il sensore per le impronte digitali. Al suo interno dovremo trovare il Kirin 990 5G con di fianco 12 GB di RAM, mentre lo storage partirebbe da 512 GB mentre l’OS sarebbe basato sulla EMUI 10 con Android 10.

La novità più interessante la troviamo però sul retro, dove Huawei P40 Pro Premium Edition si presenterebbe come il primo smartphone Huawei a montare cinque sensori. Questi dovrebbero essere disposti in questo modo:

  • sensore principale da 52 MP;
  • sensore secondario da 40 MP;
  • sensore da 8 MP;
  • sensore ToF;
  • sensore periscopico.

Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria da ben 5200 mAh con tanto di supporto alla ricarica rapida a 50 W via cavo e a 27 W tramite basetta di ricarica wireless. Il leak delle specifiche tecniche parla inoltre della presenza di un modulo Bluetooth 5.1, NFC, GPS e porta USB Type-C. Secondo il rumor relativo ai probabili prezzi in euro della gamma Huawei P40, Huawei P40 Pro Premium Edition dovrebbe avere un prezzo di circa 1299 euro.

huawei p40 pro premium edition specifiche render leak

Vi ricordiamo che la gamma Huawei P40 verrà completamente svelata durante l’evento del 26 marzo, ma è probabile che torneremo a parlare dei nuovi smartphone Huawei anche nei prossimi giorni.