Tramite un post ufficiale condiviso su Weibo, Huawei annuncia che il prossimo 26 marzo 2020 presenterà Huawei P40 e Huawei P40 Pro durante un evento online a Parigi.

Huawei P40 saranno presentati a Parigi il 26 marzo 2020

Il post ha come protagonista la silhouette del comparto fotocamere dei nuovi smartphone Android, in cui l’hashtag “#VisionaryPhotography” ci fa intendere che l’azienda ha sicuramente molto da mostrarci da questo punto di vista.

huawei p40 lancio 26 marzo 2020 parigi

Nel mentre alcune particolari varianti di Huawei P40 sono state scovate online e fanno rifermento a: Huawei P40 Dragon Edition, Gundam EditionAerospace Edition e molte altre. Ognuna di esse è caratterizzata da un design molto particolare e piuttosto appariscente.

L’immagine di queste varianti ci permette inoltre di scoprire i probabili prezzi di queste edizioni speciali. Huawei P40 Special Editions partono da 999 euro per la versione da 8 GB di RAM e 128 GB di storage, 1099 euro per il modello con 8 GB di RAM e 256 GB di storage e 1249 euro per il modello con 8 GB di RAM e 512 GB di storage.

Interessante notare come la variante Huawei P40 Aerospace Edition sia caratterizzata dall’incredibile prezzo di 12.499 euro e accompagnata dalla frase “onora quei supereroi che hanno il coraggio di sfidarsi“. Al momento non abbiamo certezza che queste varianti siano ufficiali, pertanto non ci resta che aspettare qualche settimana per scoprire le fattezze di questi particolari modelli di Huawei P40.

Con Phone Clone tante app del Play Store su Huawei P40

Molti utenti interessati a Huawei P40 si stanno chiedendo come faranno ad utilizzare tutte le app installate sui propri smartphone se, come sappiamo, questi saranno basati su Huawei Mobile Services e non più sui Google Mobile Services per colpa del ban USA contro Huawei.

I colleghi di Ausdroid hanno interpellato il Consumer Managing Director di Huawei, Larking Huang, se gli utenti avrebbero potuto accedere a servizi molto popolari e quali fra questi saranno disponibili tramite AppGallery oppure attraverso Phone Clone.

Larking Huang ha condiviso una lista piuttosto lunga di applicazioni che sono confermate come disponibili e riguardano alcuni dei servizi più utilizzati dagli utenti. È molto interessante scoprire cosa potrebbe accadere agli utenti che si affideranno a Phone Clone per migrare le proprie applicazioni su Huawei P40.

huawei p40 lancio 26 marzo 2020 parigi

Come sappiamo la soluzione sviluppata da Huawei permette di clonare le applicazioni già installate, evitando così di dover nuovamente scaricarle da capo. Questo potrebbe permettere agli utenti muniti di smartphone con i Google Mobile Services di clonare le applicazioni scaricate tramite Google Play Store anche all’interno di smartphone sprovvisti dei GMS.

Con questa soluzione è molto probabile che applicazioni presenti sul Play Store ma attualmente assenti su AppGallery potrebbero funzionare correttamente – si pensi a Spotify per esempio -, ma sembra quasi scontato che le app di Google non verranno clonate all’interno dei nuovi smartphone.

Non c’è però essere disfattisti e pensare al peggio. AppGallery sta crescendo a ritmo sostenuto e sono tantissime le app che mano mano stanno popolando lo store digitale dell’azienda cinese, come ad esempio la nostra, quella di RaiPlay, Focus, Infinity e molte altre. In più vi ricordiamo che in questo articolo vi spieghiamo come fare a scaricare tutte le app che attualmente non sono presenti all’interno di AppGallery.