La nuova gamma di smartphone serie “P” di Huawei è certamente una delle più attese di questo inizio 2020, soprattutto adesso che i Samsung Galaxy S20 e gli Xiaomi Mi 10 ci hanno mostrato quali sono le caratteristiche che oggi deve avere un top di gamma Android.

Huawei P40 e P40 Pro 5G ricevono la certificazione TENAA

In queste ore i Huawei P40 e Huawei P40 Pro 5G ricevono la certificazione TENAA dandoci modo di pensare che, molto probabilmente, la nuova gamma di dispositivi è decisamente vicina al lancio ufficiale. L’ente di certificazione non ci dà modo di scoprire molto sulle loro caratteristiche tecniche, ma abbiamo diverse informazioni che ci permettono di dire che entrambi avranno la connettività 5G.

Il Huawei P40 (model number ANA-AN00/ANA-TN00) e il Huawei P40 Pro 5G (model number ELS-AN00/ELS-TN00) saranno molto probabilmente animati da un SoC Kirin 990.

Huawei P40 Lite E passa attraverso Geekbench

Nel mentre anche il modello Huawei P40 Lite E (model number ART-L29) passa attraverso Geekbench in cui è possibile apprezzare qualche informazione in più sul suo comparto hardware. Il dispositivo ha raggiungo un punteggio di 1400 nei test single-core e 5307 in multi-core.

huawei p40 pro 5g lite e tenaa geekbench

Il telefono sarà animato da Android 10 con CPU octa-core HiSilicon da 1.71 GHz e 4 GB di RAM. Vi ricordiamo che questo dispositivo è stato ufficialmente presentato qualche giorno fa sotto il nome di “Huawei Y7p”, ma che verrà brandizzato nei mercati esteri sotto il nome di Huawei P40 Lite E.