Tempo fa il CEO di Huawei ammetteva la possibilità che già i prossimi Huawei P40 potessero arrivare col nuovo sistema operativo di casa: HarmonyOS. A distanza di oltre un mese, dopo le indiscrezioni che parlano di una possibile convivenza fra quest’ultimo e Android, si riaffaccia un’ipotesi che ormai pare sempre più verosimile.

Huawei P40 potrebbe arrivare appunto con HarmonyOS a bordo, ma affiancato ad Android per una convivenza che potrebbe essere la soluzione più adatta al momento. Non c’è alcuna conferma ufficiale, si capisce, ma c’è qualche indiscrezione che spinge di nuovo su questa possibilità.

La serie dei Huawei P40 potrebbe così avvalersi di una sorta di dual boot con due sistemi operativi che in qualche modo dovrebbero convivere, una versione per smartphone di HarmonyOS da una parte e la EMUI 10 basata su Android 10 dall’altra.

Proprio per il fatto che Huawei stessa abbia affermato che il suo sistema operativo non è ancora pronto per gli smartphone, e lo sarà nel giro di un paio d’anni, perlomeno per essere al pari con iOS (a loro dire), questa scelta di arrivare a preferire per il momento un doppio sistema operativo potrebbe essere la soluzione più logica.

Nell’attesa di ulteriori conferme (o smentite, perché no?), fateci sapere la vostra nel box dei commenti qui sotto.