Huawei P30 e Huawei P30 Pro si apprestano ad essere presentati ufficialmente a Parigi alla fine del mese di marzo. L’interessante indiscrezione arriva direttamente dal produttore cinese: Huawei se l’è lasciata sfuggire a margine di una conferenza stampa in Polonia.

La conferenza stampa in questione era stata organizzata per illustrare nel dettaglio il business plan di Huawei in riferimento al mercato polacco. Il colosso cinese ha annunciato di avere intenzione di raddoppiare lo staff della propria divisione polacca attraverso l’assunzione di ben 100 nuovi dipendenti.

A quanto pare, dunque, Huawei non si è in alcun modo lasciata scoraggiare dai recenti arresti di suoi dirigenti della divisione polacca con accuse di spionaggio. Vale la pena ricordare che Huawei è leader del mercato mobile in Polonia, nel 2018 ha raggiunto un market share del 33,4% e questo successo è dipeso in buona parte dalle vendite degli smartphone della serie P20 e della serie Mate 20. In Polonia, tra l’altro, il produttore cinese non vende soltanto smartphone, ma anche tablet, laptop ed accessori vari.

Huawei P30 e P30 Pro verranno quindi presentati a Parigi alla fine del mese di marzo, la data precisa purtroppo è ancora sconosciuta. L’indiscrezione ha perfettamente senso, dal momento che anche la serie P20 lo scorso anno era stata annunciata a fine marzo nella capitale transalpina (che sembra piacere in modo particolare al produttore cinese, visto che ha recentemente ospitato anche il debutto europeo di HONOR View 20).

Anche questa nuova generazione di smartphone della serie P di Huawei sarà composta da tre modelli, vale a dire i menzionati Huawei P30 e P30 Pro ed il solito modello Lite. Huawei P30 Lite potrebbe a sua volta porsi sulla scia dei suoi predecessori: stando alle ultime indiscrezioni, infatti, potrebbe anticipare i suoi fratelli più pregiati ed arrivare sul mercato già alla fine del mese di febbraio.