Huawei continua a rincorrere Samsung con l’obiettivo di conquistare il primo posto della classifica dei produttori di smartphone.

Il CEO di Huawei Consumer Business, Yu Chengdong, ha rivelato che l’azienda ha spedito 206 milioni di telefoni cellulari nel corso del 2018 e, stando ai report, l’obiettivo del 2019 è riuscire ad arrivare a 250 milioni di smartphone spediti.

Ancora più ambizioso è l’obiettivo che il colosso cinese spera di raggiungere nel corso del prossimo anno, ossia oltre 300 milioni di smartphone spediti a livello globale.

La buona notizia per il produttore cinese è che le sue principali rivali, Samsung e Apple, stanno facendo registrare un calo di vendite e, pertanto, potrebbe approfittarne per conquistare nuove quote di mercato.

Il sorpasso ai danni di Apple potrebbe essere definitivo nel breve periodo mentre ancora un po’ di pazienza dovrà avere invece Huawei per lasciarsi alle spalle anche Samsung, che con la sua nuova politica di prodotto spera di riuscire a riprendere la corsa ai danni di tutte le altre contendenti.

Vai a: La recensione di Huawei Mate 20 Pro