A distanza di poche ore dalle voci sui presunti nomi in codice del terzetto dell’intera gamma dei P30, ecco che trapelano nuove informazioni su Huawei P30 Lite, dispositivo di fascia media che potrebbe arrivare prima di quanto si possa pensare.

Già spuntavano nei primi giorni del 2019 i proteggi schermo e alcuni render con cover annesse, dettagli che davano il via alle ipotesi sulla presenza di notch a goccia e sensore per le impronte digitali montato posteriormente.

Del P30 Lite si vocifera ora di uno schermo da 6 pollici, probabilmente IPS LCD con risoluzione FullHD+, di un HiSilicon Kirin 710 e di una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 20 megapixel affiancato a una coppia con sensori da 16 + 2 megapixel.

Comunque, al di là di tutto ciò, informazioni che in ogni caso non trovano alcuna conferma ufficiale al momento, il dettaglio che più che altro risulta rilevante è il fatto che Huawei P30 lite potrebbe seguire le orme di Huawei Mate 20 Lite e ancor prima di Huawei P20 Lite.

E questo significa che potrebbe anticipare di un bel po’ l’uscita dei suoi sodali Huawei P30 e P30 Pro, prevista per fine marzo. Non è dunque poco verosimile aspettarsi l’ufficializzazione per la fine di febbraio, ma staremo a vedere se emergeranno nei prossimi giorni nuovi indizi al riguardo.