Il team di Huawei ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per Huawei P30 Pro, senza dubbio uno degli smartphone più desiderati del momento.

Si tratta di un update molto importante, in quanto va a migliorare il funzionamento di due aspetti decisivi per la qualità dell’esperienza utente offerta dallo smartphone, ossia il comparto fotografico ed il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Per quanto riguarda la fotocamera, l’aggiornamento a dire degli sviluppatori migliorerà la modalità notte, le foto catturate in condizioni di scarsa illuminazione e la funzione SuperZoom.

Passando al lettore di impronte digitali integrato nel display di Huawei P30 Pro, un paio di correzioni dovrebbero garantire prestazioni complessive migliori in termini di velocità e precisione.

Tra le altre novità dell’update, infine, viene segnalato il miglioramento dell’audio e della sincronizzazione video mentre si riproduce un filmato su Instagram e del sistema di notifiche delle app di messaggistica.

Al momento l’aggiornamento è stato segnalato in India ma dovrebbe presto arrivare anche negli altri mercati.

Vai a: La recensione di Huawei P30 Pro, autonomia e fotocamera da riferimento