Con P20 Pro, Huawei ha dimostrato di essere più che capace di realizzare un prodotto con un ottimo bagaglio tecnico in grado di rispondere colpo su colpo a concorrenti un anno prima più quotati, tenendo la testa ben alta su ogni ambito.

Quando in ballo ci sono certe cifre però, chi apre il portafogli pretende anche il massimo delle cure software, e a poco meno di tre mesi dall’esordio a Huawei P20 Pro non si può dire siano mancate le coccole.

L’ultimo aggiornamento in corso di rilascio e contrassegnato dalla build C432, apporta diverse migliorie e cambiamenti. Anzitutto le patch di sicurezza vengono aggiornate alla release di giugno 2018, ma non ci si è limitati a quello: Huawei ha voluto apporre la firma migliorando l’esperienza di chi usa il suo flagship.

Dal changelog emerge che ci si è concentrati sulla fotocamera, aspetto su cui a Shenzhen erano andati all-in già in fase progettuale: è stata puntellata la modalità ritratto soprattutto nella gestione dell’illuminazione, mentre sono state ottimizzate le impostazioni predefinite di scatto.

Pare inoltre, anche se c’è il changelog non conferma, che l’aggiornamento introduca una migliore gestione energetica e delle prestazioni. Di contro però qualcuno lamenta problemucci legati al Wi-Fi e alle reti in genere.

Se lo avete già installato, fateci sapere la vostra a riguardo.

Vai a: Recensione Huawei P20 Pro: foto impressionanti e AI