Anche Huawei P10 è protagonista di molti rumor, con l’approssimarsi del Mobile World Congress 2017 nel corso del quale dovrebbe essere presentato ufficialmente al pubblico. Oggi vi mostriamo un render, che riprende una versione vista qualche settimana fa e che ci mostra una possibile versione dual edge dello smartphone.

Il render mostra la presenza di un tasto fisico che dovrebbe integrare il lettore di impronte digitali, anche se molte sono le indiscrezioni che parlano di un lettore collocato sul lato posteriore. Se davvero Huawei P10 utilizzasse un lettore di impronte digitali sul retro perderebbe senso la presenza di un trasto home frontale, visto che Huawei preferisce notoriamente i tasti software.

Huawei P10 render fotoInoltre una presunta immagine dello chassis di Huawei P10 non lascia intravedere aperture per il lettore di impronte digitali. Sembra invece scontata la presenza di una doppia fotocamera posteriore, anche se l’immagine non ci permette di affermarlo con certezza assoluta. Ancora una volta dovrebbe essere realizzata in collaborazione con Leica, riprendendo la soluzione che avete potuto ammirare nella recensione di Huawei P9 e in quella di Huawei P9 Plus, ipotesi rafforzata dal rinnovato impegno tra i due produttori.

Huawei potrebbe però avere altri assi nella manica visto che tra Samsung Galaxy S8, LG G6, Xiaomi Mi 6 e Nokia 8, la concorrenza sarà davvero spietata.