L’aggiornamento con la GPU Turbo sta arrivando anche sui tablet della serie Huawei MediaPad M5.

Annunciato poco più di un mese fa, l’update in questione è già in roll out su Huawei P20 e P20 Pro, Mate 10 Pro, Honor 10 e sbarcherà inoltre su vari dispositivi Huawei e Honor nelle prossime settimane/mesi come descritto nella roadmap relativa.

GPU Turbo, per chi non ne avesse mai sentito parlare, è una nuova tecnologia che interessa per l’appunto la componente grafica dei dispositivi aumentandone le prestazioni senza tuttavia andare a pesare sul consumo energetico, anzi.

In dettaglio l’aggiornamento in questione va difatti consente di fruire di vari miglioramenti alla resa grafica fino a un massimo del 60% e nel contempo promette di ridurre fino al 30% i consumi della batteria.

E se un tale step in avanti risulta particolarmente adatto a smartphone sempre più performanti e sotto stress anche dal punto di vista grafico, ancor più le migliorie promesse potrebbero essere godibili su dispositivi come i tablet.

Comunque, la GPU Turbo dovrebbe arrivare su Huawei MediaPad M5 e M5 Pro a breve, entro il mese di luglio secondo quanto emerso. Staremo poi a vedere se anche i nuovi MediaPad M5 Lite e MediaPad T5 10 riceveranno tale boost grafico.

Vai a: Recensione Huawei Mediapad M5 e M5 Pro: finalmente qualcosa di nuovo sui tablet